Quali fiori regalare a settembre?

Grazie alle piogge primaverili e invernali, molti fiori stanno sbocciando ed è sempre bello vederne la fioritura. Siamo a settembre, e vuoi regalare dei fiori, magari a quella ragazza che ti piace tanto, ma non sai quali. Ecco alcuni suggerimenti su quali fiori regalare a settembre.

Scegli il fiore giusto: molte culture hanno assegnato ai fiori significati speciali e vi sono anche superstizioni legate a ciascun fiore.

Conosci il colore dei fiori: scegliere il colore giusto è l’ideale ed è ugualmente importante. Fiori come dalie, garofani e crisantemi sono di vario colore.

Conosci il valore dei fiori e il loro significato. Ogni fiore ha un suo significato che cambia da paese a paese.

Considera anche il numero di fiori da regalare che tende a variare.

Alcuni fiori si trovano tutto l’anno, mentre altri sono presenti solo in determinati periodi, come per esempio le rose che sono solo durante il mese di maggio.

Se vuoi regalare dei fiori a settembre, puoi scegliere tra queste specialità: Acashia, Allium, Alstromeria, Amaranto, Anemone,, Bittersweet, Garofano, Cina bacca, Crisantemo, Cresta di gallo, Cosmos, Echinops, Fresia, Gerbera, Gladiolo, Hypericum, Iris, Juniper, , Kalancheo, Liatrus, Giglio, asiatici, Lily, Gloriosa, Misty Blue, Orchidea, Protea, merletto di queen Ann, Quince, Rover, stella di Betlemme, Girasole, Achillea, Zinnia.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com