quale deodorante usare

In commercio esistono davvero tantissimi tipi di deodoranti diversi, adatti a tutte le esigenze.

Li possiamo classificare per formato e successivamente per caratteristiche specifiche, al fine di riuscire ad individuare al meglio quello che fa per noi.

Formato

1. deodorante spray. Si tratta sicuramente del più comodo e pratico da usare, ideale da tenere in borsa per i ritocchi e per sentirsi sempre freschi e profumati. La sua formulazione è piuttosto leggera. Il liquido vaporizzato sulla pelle si asciuga immediatamente. In situazioni di emergenza può essere utilizzato anche come deodorante per le scarpe, o spruzzato sulla capigliatura per togliere eventuali odori di cucina.

2. Deodorante stick. Si tratta di un prodotto denso, che ricorda una saponetta. Si apre con il classico tappo. Può essere considerato meno pratico perchè deve essere passato con cura sulla pelle e la sua applicazione richiede ogni volta il contatto diretto con l’ascella, cosa che non a tutti può essere gradita. Contrariamente dal deodorante spray, non può essere condiviso con altre persone, proprio per una questione igienica. La sua formulazione risulta molto idratante sulla pelle perchè spesso è composto da sostanze cremose.

3. Deodorante roll-on. Questo formato presenta una sfera rotante che lascia passare il deodorante, in questo caso liquido, al contatto con la pelle. Si tratta di una formulazione liquida costituita da agenti idratanti. Rispetto ai precedenti asciuga in un tempo più lungo.

Caratteristiche

1. anti macchia/invisibile. Creato per evitare di lasciare aloni sui vestiti dopo la sua applicazione.

2. anti-ricrescita. Questo genere di deodoranti sono indicati per rallentare la ricrescita dei peli.

3. talcato. I deodoranti che contengono particelle di talco hanno come obiettivo quello di mantenere la pelle asciutta il più a lungo possibile, oltre che profumata del tipico odore di talco.

4. anti-sudorazione. Questo tipo di deodoranti hanno come scopo quello di rallentare la fuoriuscita di sudore.

5. a lunga durata. Si tratta di prodotti che promettono un’efficacia per molte ore consecutive.

Scritto da Cristina Testori

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com