Questa sera al Factory di Milano una serata dedicata al punk rock e alla beneficenza, con Punk Goes Acoustic.
La compilation “PGA: Italian Punks Go Acoustic… For Good”, del progetto benefico Punk Goes Acoustic, è appena uscita per Rude Records e stasera verrà presentata con una grande festa a Milano.
L’evento si terrà al Factory (via Corelli 36), e sul palco si alterneranno tutti i membri del collettivo PGA: oltre 30 musicisti emergenti italiani tra cui Jack Jaselli, Finley, Andrea Rock, The Wetdogs, Edo Rossi, Veronal, Out Of Date, My Own Rush, 4th ‘N Goal, Luca Zogo, Kappa, La Collisione, The Bollocks, Ketty Passa e Attila & Walter Fest interpreteranno una serie di classici che hanno fatto la storia del punk-rock mondiale, rivisitati in chiave acustica.
“E’ iniziato tutto come un gioco, una sera al Rock’n’Roll Milano: una decina di amici, due chitarre acustiche e tante canzoni. Zero cash, just attitude” spiega proprio Andrea Rock sul suo profilo Facebook, “Ci siamo divertiti così tanto che abbiamo riproposto la serata altre volte, in città e fuori. La voce si è sparsa e siamo diventati più di 40”.
Come per tutti i progetti messi in piedi dal collettivo – dall’attività live al merchandising – i proventi della compilation saranno interamente destinati all’associazione “L’isola che non c’è” il cui obiettivo è offrire gratuitamente corsi di musica a ragazzi diversamente abili.
“L’incontro con l’associazione ‘L’isola che non c’è’ (Isola Mia) ci ha fatto capire come potevamo renderci realmente utili, permettendo ad alcuni giovani amici di imparare a suonare uno strumento”, spiega sempre Andrea, “Abbiamo registrato un disco, contando sulle nostre sole forze e sull’aiuto di coloro che hanno creduto nel progetto, premettendoci di realizzare l’album a costo zero […] Se conoscete il PGA, se non sapete che cosa sia, se quanto scritto qui sopra vi ha incuriosito, non mancate questa sera.
Sarà l’unica dove potrete ascoltarci tutti. Sono sinceramente emozionato e mi serve che questa sera siate con noi”.
Appuntamento quindi a partire dalle 21: l’ingresso sarà a offerta libera, a partire da 5€.