Come proteggere mani in inverno

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Tutto il tuo corpo merita cure speciali durante il cambio delle stagioni, le mani richiedono qualche trattamento particolare in inverno.

Le mani in inverno sono esposte al freddo e al vento e per questo potrebbero risultare secche e screpolate.

Qui ci sono alcuni consigli che ti permettono di proteggere le mani in inverno.

Indossa guanti ogni volta che esci. L’aria gelida e il vento freddo possono causare danni e dolori alle tue mani. Il modo più semplice per proteggerle è indossare guanti. Porta sempre con te e indossa dei guanti.

Usa dei guanti di gomma quando fai le faccende di casa. Le faccende non si fanno solamente in inverno, quindi questo consiglio è adatto per tutte le stagioni. Usa i guanti quando vieni in contatto con delle sostanze e la lavatrice.

Elimina l’umidità dalla tua casa, usando un deumidificatore.

Ogni tanto immergi le mani in una ciotola dove avrai messo dei profumi e dei prodotti specifici per far stare meglio le tue mani.

Esfolia le tue mani. La nostra pelle si rigenera ogni mese, ma qualche volta la pelle morta, secca, ha qualche problema. Esfolia la la pelle e rimuovi quella morta usando dell’olio e immergendo le mani in acqua e olio. Per proteggere le tue mani non dimenticare di usare dell’acqua e del sapone. Ogni sera prima di andare a dormire metti della crema in modo da proteggerle.