Proprietà alga kombu

Il kombu è una varietà di alga che porta una vasta gamma di nutrienti, sapore e digeribilità benefici al tavolo. Kombu fresco o secco può essere utilizzato in una varietà di fagioli, insalata, zuppa e sottaceto. Può anche essere un ingrediente per le salseed è molto utile nella nostra dieta in quanto apporta i giusti benefici.

Calcio e ferro sono due minerali naturalmente presenti in kombu. Il calcio è un minerale abbondante nel corpo che serve principalmente alle funzioni scheletriche. Assunzione di calcio raccomandati sono 1.000 milligrammi al giorno per gli adulti da 19 a 50 anni. A soli 2 cucchiai, o 10 grammi di kombu contiene 16,8 milligrammi di calcio, pari a circa 1,7 per cento della dose giornaliera raccomandata. Ferro, un componente di enzimi e proteine, gioca un ruolo critico nel trasporto di ossigeno.

Kombu è stato usato per secoli come un esaltatore di sapidità. Oltre alle qualità gusto salato, dolce, acido e amaro comunemente riconosciuti, il kombu contribuisce a un quinto gusto, l’umami.

Altri benefici potenziali includono la perdita di peso e le proprietà antiossidanti. Come con qualsiasi alimento, la qualità delle alghe dipende dalla sorgente. Altri fattori, come l’esposizione alla luce, la profondità, la temperatura, le maree, sponde e la quantità di inquinanti in acqua, influenzano la qualità del kombu.

L’assunzione di quantità eccessive di iodio può causare reazioni avverse, tra cui problemi alla tiroide e la pelle.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come avere un look vintage anni cinquanta

Gel aloe vera fai da te per smettere di mangiare unghie

Leggi anche
  • postura da pandemiaPostura da pandemia: cos’è e i consigli su come migliorarla

    Soffrite di mal di schiena o cervicale? La ragione potrebbe essere la postura da pandemia, ovvero la posizione di lavoro assunta in smart working.

  • come si manifesta la celluliteCome si manifesta la cellulite: cause e come combatterla

    Troppa cellulite sulla zona delle gambe e dei glutei? Ma come si manifesta esattamente? Di seguito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • dieta plant based cosa mangiare beneficiDieta Plant Based: cosa mangiare e quali sono i benefici

    Verdure a km 0, niente cibo preconfezionato, sì agli alimenti di origine animale se naturali: cosa mangiare e i benefici della dieta plant based.

  • ikigai cosa eIkigai: che cos’è il metodo giapponese della felicità

    Problemi ad essere felici? Avete trovato il vostro scopo nella vita? Qual è per voi il senso di tutto? Il metodo ikigai ci può aiutare a trovarlo.

Contents.media