Profumi per l’estate 2020: le novità e le fragranze da scoprire

Amanti dei profumi? Ecco tutte le novità per l'estate 2020 che dovete assolutamente conoscere e provare!

“Solo due gocce di Chanel N.5”, così Marilyn Monroe rispondeva ad un giornalista che le chiedeva cosa indossasse a letto. Difatti, il profumo è quella nota in più che non può mai mancare: accompagna noi donne (ma anche gli uomini!) tutto il giorno, è la nostra coccola quotidiana che ci fa sentire più belle e sempre in ordine.

Non è solo una fragranza qualsiasi, è la nostra essenza, ci dice chi siamo; ecco perché è importante scegliere quello che più sentiamo nostro. Ma quali sono i profumi per l’estate 2020? Ecco tutte le novità da scoprire.

Profumi estate 2020

I profumi quest’estate rendono omaggio alla femminilità e alla sofisticatezza femminile, ci parlano di tutte le note che una donna ha, elegante e frizzante allo stesso tempo, semplice e rigoroso, sbarazzino ed estroso.

Le fragranze si colorano di tinte floreali, con qualche accenno più legnoso e gourmand, per passare poi all’ispirazione marina e a note più solari.

Dominano fragranze forti, ricche di carattere e vitalità, mischiate tuttavia con un gusto più timido e romantico. Il tutto pensato per farci vivere nuove emozioni e sensazioni fresche, positive e, visto il periodo, in un certo senso, leggere. Si tratta di profumi per la donna ma che possono essere apprezzati da tutti.

Ecco la selezione dei migliori profumi per l’estate 2020:

Signorina Fashion Edition by Salvatore Ferragamo

Per la stagione calda, la maison ha pensato di far uscire un’edizione limitata del profumo Signorina in veste ancora più chic, arricchita da un bel fiocco che ricorda la nuova décolleté Viva, che a sua volta si ispira all’iconico modello Vara.

ferragamo

Les Eaux d’un Instant by Angel Schlesser

Si tratta di sei fragranze unisex diverse le une dalle altre pensate per soddisfare le esigenze e le anime di tutti, che garantiscono un dolce e piacevole rituale di bellezza e di coccola quotidiana.

Black Opium Storm Illusion Summer Collector 20 by YSL

Anche l’iconico Black Opium si tinge di estate per un’edizione speciale, ancora più dolce, forte ed esplosiva.

black opium

Alive by Hugo Boss

Fragranza più legnosa e aromatica, ricca di profumi e sapori naturali come la mela, il ribes, la cannella, la vaniglia, l’olivo e il cedro. Un connubio perfetto tra dolce e legno, il mix vincente per l’estate.

alive

Dolce Shine by Dolce & Gabbana

Lo dice il nome stesso: “Dolce Shine”, un profumo che racchiude dentro di sé sia note più fruttate e agrumate sia note più luminose e raggianti.

Ocean di Gioia by Giorgio Armani

Passiamo ora invece ad una fragranza più marina che richiama l’immensità dell’oceano e rende omaggio alla donna spontanea.

ocean di gioia

Chloè Eau de Parfum Edizione Limitata by Chloè

Nessuna variante per l’iconico profumo della maison francese, ma per la stagione estiva troviamo una nuova confezione floreale in edizione limitata, da avere assolutamente.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Maria Luisa Jacobelli: curiosità sulla tentatrice di Temptation

Chi è Manal al Sharif: vita e curiosità sull’attivista saudita

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.