Notizie.it logo

Pressoterapia: benefici e come farla a casa

pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento che potete anche eseguire a casa con l'occorrente adatto.

Per alleviare alcuni dolori e drenare, oltre che come valido supporto per dimagrire, la pressoterapia è un trattamento davvero efficace che apporta una serie di benefici e proprietà all’organismo. Per chi non ha tempo di farla in un centro, si può eseguire a casa con l’occorrente necessario disponibile su Amazon.

Pressoterapia

Con questo termine si indica un trattamento usato nel campo dell’estetica e della medicina che aiuta a drenare i liquidi in eccesso e migliorare il sistema circolatorio e linfatico. Una tecnica usata in questo settore e che serve a eliminare i liquidi e le tossine in modo del tutto naturale e soprattutto sano. Un trattamento che aiuta a dare benessere all’organismo grazie alla pressione, da qui il nome di pressoterapia, in alcune aree del corpo.

Una tecnica che è molto utile anche per contrastare e combattere alcuni problemi tipicamente femminili, quali la cellulite e la ritenzione idrica.

La pressione si esercita con dei cuscinetti che sono collegati all’apparecchio. Le zone maggiormente trattate sono quelle più critiche per la donna, ovvero l’addome, le cosce e i fianchi, ovvero le aree corrisposte ai centri linfatici e circolatori.

Può essere molto simile a un massaggio, ma più complesso e ben specifico all’obiettivo che si vuole ottenere. Una sorta di linfo-drenaggio, che combatte la ritenzione idrica favorendo e stimolando il flusso della linfa nei vasi. Le sedute cominciano con una manipolazione meccanica in modo da sbloccare i centri di raccolta del sistema linfatico per poi proseguire con tutti i benefici e proprietà che questo trattamento è in grado di dare al soggetto.

Non è necessaria una preparazione particolare da parte del soggetto prima del trattamento, anche se si consiglia di presentarsi a digiuno.

Sul corpo, sono applicati dei cuscinetti che, emettendo aria, cominciano a esercitare la pressione nelle varie aree da trattare. Solitamente una seduta dura quasi un’ora e si consiglia di sottoporsi ad almeno 8 sedute in modo da garantire tutto il benessere possibile.

Pressoterapia: benefici

Un trattamento che è importante esegua un esperto del settore in modo da garantire tutta l’efficacia e la sicurezza possibile. La pressoterapia apporta benefici e miglioramenti nei soggetti che hanno edemi, gonfiori, ritenzione idrica, ma anche sovrappeso, oltre che stress e alcuni stati infiammatori cronici.

Utile anche per lenire dei gonfiori in seguito a dei traumi o incidenti. Un trattamento efficace per alcune aree particolari, quali:

  • Tonifica e ridefinisce le gambe e i glutei, due zone molto critiche del corpo femminile
  • Elimina le tossine dando alla cute un aspetto migliore e più sano
  • Le braccia e l’addome sono piatti e snelli
  • Combatte la cellulite e tutti gli inestetismi.

Chi si sottopone a questo trattamento avverte subito una sensazione di leggerezza e benessere in tutto l’organismo e non solo nelle zone da trattare.

Dal momento che ricorda un massaggio, è molto piacevole e rilassante al tempo stesso. Una terapia utile soprattutto per combattere la cellulite, i gonfiori, tonificare, ma è possibile ottenere risultati ancora più soddisfacenti se si abbina con una dieta equilibrata e una sana attività fisica.

I benefici sono molteplici e chi si sottopone avverte miglioramenti, quali riduzione del gonfiore, ma anche miglioramento del tono muscolare e della circolazione sanguigna. Insomma, la pressoterapia è un trattamento efficace che funziona e dona ottimi benefici a tutto l’organismo.

Pressoterapia a casa

Chi non ha tempo di recarsi in un centro per la pressoterapia, sappiate che è possibile eseguire questo trattamento anche a casa. Sul sito di Amazon si possono trovare tutti i prodotti e l’occorrente necessario per una soluzione casalinga.

Cliccando sulla foto è possibile visualizzare gli altri articoli in merito. Ecco alcuni degli strumenti maggiormente richiesti e utili per cominciare questo trattamento nella tranquillità della propria casa.

1)Mesis pressoterapia estetica

Per effettuare questo trattamento a casa, sono necessari due gambali, il kit slim body, ovvero una fascia per l’addome e i glutei, il connettore per usare tutti i prodotti insieme. Aiuta a combattere la cellulite e la ritenzione idrica, oltre ad attenuare la pelle a buccia d’arancia. Dispone di un programma per il linfodrenaggio, il massaggio, relax. Dona un massaggio rilassante. Un prodotto molto comodo, leggero e silenzioso.

2)Massaggio pressoterapia professionale Trébol Belle

Un metodo terapeutico che aiuta a stimolare la circolazione sanguigna grazie alla pressione in alcune parti del corpo e le aree da trattare per ottenere i giusti benefici. Aiuta a liberarsi e attenuare la cellulite ed eliminare le tossine purificando l’organismo. Un trattamento che permette di trattare due parti diverse del corpo ottimizzando in questo modo sia i tempi che i costi. Nella confezione si trovano i due gambali, ma anche un pannello di controllo per verificare le funzioni e i programmi.

3)Massaggiatori per i piedi pressoterapia portatile

Un apparecchio per uso domestico utile per massaggiare i polpacci e i piedi in modo da fornire e garantire una ottima esperienza di massaggio. Si spegne in automatico dopo 15 minuti di utilizzo. La batteria al litio ha una durata di circa 3 ore. Ha tre livelli d’intensità in modo da scegliere quella più adatta. Portatile, quindi potete portarlo anche in viaggio. Massaggia il tallone, le caviglie e i polpacci dando una piacevole sensazione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche