Il preppy style per un guardaroba da donna di tendenza: i consigli look

Arianna Giago

La mia passione è la comunicazione, la considero un'arte. Ho avuto esperienze come articolista web e come collaboratrice presso un giornale su carta stampata della mia zona, mestiere che mi ha insegnato molto, più di quanto possano fare i libri, e mi ha fatto capire che quella del giornalismo è più di una professione, ma una vera e propria vocazione. Raccontare le storie degli altri, per gli altri. Raccontare il mondo attraverso i nostri occhi, è un compito davvero importante.

Condividi

Complici anche le tendenze dettate dalla GenZ, che sta prendendo sempre più importanza anche sul mercato (quello della moda compreso), il preppy style torna per la primavera 2022.

Ecco allora quali sono tutti i capi da non lasciarsi scappare per andare a ricreare un guardaroba ispirato allo stile tipico dei college americani degli anni ’80/’90.

Il preppy style per un guardaroba da donna di tendenza

Come dicevamo, sono tantissimi i brand che hanno iniziato ad osservare la GenZ con più interesse e a portare sulle passerelle i look che più ne rispecchiano lo stile colorato e ispirato, a sua volta, a tendenze del passato come la moda di fine anni ’80 e inizio anni ’90.

Nel corso delle stagioni infatti abbiamo visto il ritorno di tantissimi trend, ma nella loro versione più pop e colorata. Tra questi anche il preppy style. Ma come realizzarne uno in piena regola? Per rispondere a questa domanda abbiamo radunato in questo articolo tutti quei capi che strizzano l’occhio ai look da college.

Come vestirsi

Elemento fondamentale per un look preppy style sono sicuramente le minigonne a quadri check, meglio ancora se a pieghe. Anche i mini dress smanicati sono estremamente trendy. Se non vi piacciono le gonne però, potete optare per un paio di pantaloni a sigaretta anche questi a quadri oppure a righe. Per la parte superiore non possono mancare le camicie total white, a righe, se piacciono i look alla garconne, oppure bluse con rouches e tanto di fiocchetto se invece si è tipe più romantiche.

Nelle giornate di primavera un po’ più ventilate non dimenticate di indossare anche un leggero cardigan o pullover, rigorosamente a trecce e con scollo a V, oppure un bomber in felpa se piacciono i look più sportivi.

Gli accessori

Anche gli accessori sono parte integrante del preppy style. Su tutte le calze, che possono essere coloratissime e arrivare alla caviglia oppure modello parigine che lasciano scoperta la parte superiore delle gambe.

Per quanto riguarda le scarpe poi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per un preppy style perfetto potreste optare per un paio di mocassini con suola platform oppure un paio di mary jane classiche o, anche queste, con una sola più moderna. Intramontabili poi le sneakers total white, in tela o in ecopelle.

Completano il look altri accessori come cerchietti, mollette a clip super vistose, con colori fluo o ricoperte di perline.

E per quanto riguarda le borse? Con un look preppy stanno benissimo quelle che ricordano le cartellette scolastiche!