Premio Videoclip: guarda on line i trenta migliori video musicali dell’anno

Da Gianna Nannini a Tiziano Ferro, dai Negrita ai Subsonica a Jovanotti, da Giusy Ferreri ad Arisa e Cesare Cremonini, da Fabri Fibra a Dolcenera e Nicolò Fabi: sono loro e tanti altri cantanti di prestigio i protagonisti dei video musicali dell'anno.

Venerdì 11 dicembre si terrà  nell'Aula Magna dell'Università IULM a Milano la giornata conclusivadel Premio Videoclip Indipendente 2009,concorso organizzato da Rockol e IULM e ideato e diretto da Domenico Liggeri.

Di seguito, l'elenco ed il link per vedere tutti i trenta filmati a basso budget che hanno ottenuto le nomination.

Il vincitore sarà scelto da una giuria di venticinque esperti formata dai responsabili delle maggiori tv musicali, giornalisti dei più importanti quotidiani e mensili, produttori e registi di settore, esponenti di radio nazionali e siti specializzati, nonché critici di cinema, arte e musica.

7 GRANI, "Neve diventeremo", di Luca Tossani; ASSALTI FRONTALI, "Il rap di Enea", di Marcello Saurino; CAESAR PALACE, "God and ants", di Saku; CHIARA IEZZI, "Io mi perdono", di Paolo Santambrogio; CRISTIAN DI PROSPERO, "Io c'ero", di Moira Della Fiore; E.Z.R.A. PAGE, "Joy machine", di Marco Missano; ETTORE GIURADEI, "La zingara", di Davide Franzoni; FABRIZIO COPPOLA, "La stupidità", di Angelo Camba; GUY E GLI SPECIALISTI, "Ain't nobody here but us chickens", di Enzo Piglionica; IL NUCLEO, "Cambiano le cose", di Vittorio Badini Confalonieri; JAMAFRICA CREW, "Immigration", di Andrea "Kabubi" Bucchioni; JULIE'S HAIRCUT, "Mountain tea traders", di Marco Missano; LA DIFFERENZA, "So beautiful", di Vittorio Badini Confalonieri; LACUNA COIL, "Spellbound", di Saku; LE BRAGHE CORTE, "The face", di Marco Marchesi; MARCO NOTARI, "Porpora", di Tommaso Cerasuolo; MILAGRO, "Dieci gocce di veleno", di Andrea Falbo; MOLTHENI, "Verano", di Ilenia Corti; MUGHEN feat.

DANIELE SILVESTRI, "Il bersaglio", regia di Ettore Santoro; NADA, "Novembre", di Andrea Falbo; OTTODIX, "I-man", di Marco Marchesi; PAOLO CATTANEO, "Sei qui per me", di Daniel Marini; PENSIERINVOLGARE, "Tutto intorno a me", di Tiziano Russo; [email protected], "Mafia Spa", di Luca Lumaca; SICK TAMBURO, "Il mio cane con 3 zampe", di Stefano Poletti; SONOHRA, "Salvami", di Antonello Schioppa; TAZENDA feat. GIANLUCA GRIGNANI, "Piove Luce", di Carlo Tosi; THE NIRO, "So different", di Saku; VAMPIRE POP STRATEGY, "The wild range", di Marco Marchesi; YO YO MUNDI, "Il giorno in cui vennero gli aerei", di Ivano A. Antonazzo.Si possono vedere on line in questa pagina, che fa parte del sito ufficiale della manifestazione

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Al Motor Show di Bologna i provini del Grande Fratello. C’è anche Cristina del Basso (che cerca un fidanzato)

Natale, format on line per valorizzare i brutti regali

Leggi anche
Contents.media