Fiorello porta a casa numerosi riconoscimenti, il Tg di Mentana su La7 è giudicato il migliore per il secondo anno consecutivo.
Si è tenuta ieri sera la 52esima edizione del Premio Regia Televisiva, condotta da Carlo Conti.
Fare un bilancio sulla televisione italiana e rinvenire, nel generale pattume, qualcosa che si salvi, non deve essere stata un’impresa troppo difficile.
I premi assegnati confermano la tesi, salvo qualche indulgenza dovuta a mere questioni di auditel.
La simpatica e spietata Geppi Cucciari e il “re Mida” Fiorello, sono i personaggi televisivi dell’anno.
Rocco Papaleo, da parentesi felice Sanremese qual è stato, guadagna invece il titolo di artista-rivelazione.
Tra i dieci migliori programmi le Iene, Italia’s got talent, Striscia la Notizia, Zelig, Ballando con le stelle (e mi domando se la “signora Franca” apprezzi ancora l’eleganza del programma vista la continua fuga di seni da vestiti troppo striminziti, ultimo quello di Emma Marrone preceduto da quello della Tatangelo) e la Vita in diretta.
Nella sfera dell’informazione vince, per il secondo anno consecutivo e con mia grande approvazione, il Tg di Mentana su La7. Il medesimo riconoscimento va anche alle trasmissioni Ballarò e La storia siamo noi (Rai Educational).
Infine, secondo quanto decretato dal voto del pubblico, Il più grande spettacolo dopo il weekend, risulta la migliore trasmissione dell’anno (re Mida, si diceva).
Detto questo a completare il quadro dei cambiamenti appartenenti al mondo della televisione e quelli relativi al gusto del pubblico, la notizia giunta per bocca di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset e Presidente R.T.I., che finalmente dà valore più ufficiale a quelle che erano voci diffuse di corridoio:
“Il Grande fratello probabilmente ha bisogno di riposare”.
Ad maiora!
LINK UTILI
Lupo Lucio morto: Dalla e Melevisione accoppiati dal delirio web
Michelle Hunziker: l’amore per Trussardi vince sulla differenza d’età
Uomini e donne, la scelta di Cristian: slitta ancora la puntata, spettatori nello sconforto
Grande Fratello 12: Sabrina rimane nella casa per Vito, storia infinita tra liti e gelosie