Povia in lutto, morto il padre: “Non ti dico riposa in pace”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: cantante
Condividi

Terribile lutto per Povia.

Il cantante, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato la morte del padre. La dedica che ha riservato all’uomo che l’ha sempre sostenuto nel suo percorso musicale è davvero commovente. Non a caso, i fan si sono stretti attorno al suo dolore.

Povia in lutto

Giuseppe Povia, vincitore del Festival di Sanremo 2006, sta vivendo un momento terribile: il padre è morto. La triste notizia è stata comunicata da lui, con un post condiviso su Instagram.

Il cantante ha pubblicato uno scatto che lo ritrae bambino tra le braccia del genitore. A didascalia si legge:

“Ciao papà… sei stato grande… Mi hai insegnato ironia, schiettezza e voglia di fare. Quando ho vinto Sanremo mi hanno chiesto: ‘Chi è il tuo mito?’ ho detto: ‘Mio padre’. Non ti dico ‘Riposa in pace’ perché dicevi che nella vita eterna non ci si riposa, si vive nella gioia e nella luce, eri troppo avanti. Sono sempre il tuo bimbo con le dita in bocca che tenevi stretto. Eri un uomo tanto buono… buon paradiso Papà”.

La dedica di Povia è commovente e descrive un rapporto speciale. Suo padre gli è sempre stato vicino, anche quando ha vinto il Festival di Sanremo.

Le cause della morte dell’uomo non sono state rese pubbliche, ma immaginiamo che non abbiamo a che fare con il Coronavirus. Il “grande papà” di Giuseppe si è spento a 88 anni.