Pomeriggio 5 ridimensionato, Barbara D’Urso: “Passaggio necessario”

Pomeriggio 5 ridimensionato: Barbara D'Urso ha finalmente rotto il silenzio e ha raccontato come ha reagito alla novità.

Barbara D’Urso ha finalmente rotto il silenzio su Pomeriggio 5 e ha spiegato come ha preso la scelta di Mediaset di accorciare il suo salottino. Per quale motivo il programma è stato ridimensionato? Come ha reagito l’energica Carmelita?

Pomeriggio 5 ridimensionato: parla Barbara D’Urso

Dalla prossima stagione televisiva, Barbara D’Urso non si ritroverà solo privata di quasi tutti i suoi programmi, ma vedrà anche il suo Pomeriggio 5 ridimensionato. Intervistata dalla giornalista Candida Morvillo per Il Corriere della Sera, ha finalmente commentato la scelta di Mediaset. Carmelita ha dichiarato: 

“Io ridimensionata perché trash? Ho alcuni detrattori, soprattutto sui social, ossessionati da me. Ho fatto ciò che potevo e che, fra l’altro, piaceva alla gente: quel rumore di fondo per cui Live Non è la d’Urso ha chiuso perché non faceva ascolti è falso”. 

Pomeriggio 5 ridimensionato: Barbara D’Urso fiera di sé stessa

La D’Urso non è stata messa in panchina perché trash, ma soltanto per una scelta aziendale che lei condivide pienamente. Non solo, Barbara ha sottolineato che il suo Live Non è la D’Urso non è stato chiuso per bassi ascolti. Ha tuonato: 

“Esistono diversi generi di tv. A Live Non è la d’Urso, sono venuti per i faccia a faccia con me tutti, l’ex premier, i politici, i ministri più importanti. Poi, c’era un ‘volta pagina’ dove ho cercato di portare grandi risultati con un budget molto contenuto, rispettando le esigenze dell’azienda” […] I capi non hanno mai criticato la mia tv. Ci sono state un paio di cose che editorialmente non sono piaciute: in tanti anni, può succedere. L’editore, prima di presentare i palinsesti, è stato molto insistente nel dirmi che sono stata e sono fondamentale per l’azienda, questo mi ha molto gratificata”. 

Carmelita è fiera del suo lavoro e ci ha tenuto a sottolineare che nessuno dei vertici Mediaset ha deciso di farla fuori. 

Pomeriggio 5 ridimensionato: Barbara D’Urso appoggia Mediaset

La D’Urso, in merito a Pomeriggio 5 ridimensionato, ha dichiarato: 

“È un passaggio necessario. Ho parlato a lungo con Pier Silvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente: col Covid, la realtà che ho sempre raccontato facendo informazione si è talmente intrisa anche di tragedia, che è sempre più difficile voltare pagina su argomenti leggeri. Mi ha detto: ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per il puro intrattenimento”. 

Barbara, quindi, ha avuto modo di confrontarsi con Berlusconi e ha accettato la proposta di ridimensionare Pomeriggio 5. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giovanni Ciacci dimagrito: “Percorso lungo, ho perso 20 chili in 3 mesi”

Ivana Icardi ha partorito: prima figlia dal compagno Hugo Sierra

Leggi anche
  • High School MusicalTitoli in uscita a luglio su Disney Plus: i consigli su cosa vedere

    Luglio sarà un mese pieno di nuove emozioni, grazie ai nuovi titoli in uscita su Disney Plus.

  • Transformers 3Transformers 3: trama e cast

    Transformers 3 , diretto da Michael Bay, è il terzo capitolo della saga dei giocattoli Hasbro.

  • escape plan 2Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno: trama e cast

    Questa sera, venerdì 1 luglio, in prima serata su Rai 4, andrà in onda il film Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno.

  • PrimeTitoli in uscita a luglio su Prime Video: cosa vedere in estate

    Ecco tutte le uscite previste nel mese di luglio su Prime Video.

Contents.media