Pomeriggio 5, a che ora inizia: ridotto il programma della D’Urso

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Come sappiamo ormai da qualche settimana, Barbara D’Urso tornerà in scena a settembre con un solo programma.

Mediaset ha deciso di mantenere Pomeriggio 5, mentre ha cancellato Domenica Live e Live Non è la D’Urso. A che ora inizia il salottino pomeridiano di Carmelita?

Pomeriggio 5: a che ora inizia?

Dal prossimo settembre, Barbara D’Urso tornerà in televisione con una mole di lavoro nettamente inferiore rispetto agli anni scorsi. Carmelita, infatti, si è vista cancellare dai palinsesti due programmi su tre. La conduttrice andrà in scena solo con Pomeriggio 5, mentre Domenica Live e Live Non è la D’Urso sono stati mandati ‘in panchina’.

Dal lunedì al venerdì, Barbara sarà su Canale 5, ma lo spazio a lei riservato sarà ridotto. A che ora inizia Pomeriggio 5?

Pomeriggio 5, a che ora inizia: i dettagli

Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare dell’ora d’inizio di Pomeriggio 5. Qualcuno sosteneva che il suo spazio fosse stato ridotto di 10/15 minuti, mentre altri parlavano addirittura di trasmissione dimezzata. Stando a quanto anticipato da TvBlog, Carmelita aprirà la diretta alle 17:30 circa per terminare alle 18:40, per cedere la linea ai tradizionali quiz show.

Se la notizia dovesse essere vera, la D’Urso starebbe davanti alle sue adorate telecamere poco più di un’ora, pubblicità comprese. 

Pomeriggio 5, a che ora inizia: cambiamenti in vista

Oltre all’orario d’inizio, sembra che Mediaset abbia imposto a Barbara altri cambiamenti. Da settembre 2021, Pomeriggio 5 dovrebbe lavorare con un altro gruppo di autori, che si impegna ad eliminare il trash. Il format dovrà essere maggiormente incentrato sull’informazione e non avere ospiti di un certo tipo.

Al momento, la D’Urso non ha commentato le decisioni dei suoi ‘superiori’.