Chi è Pietro Delle Piane: curiosità sul fidanzato di Antonella Elia

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Attori
Condividi

Pietro Delle Piane è venuto alla ribalta per la storia d’amore con Antonella Elia.

Eppure, l’uomo vanta un curriculum degno di nota. Attore e doppiatore, si è avvicinato al mondo dello spettacolo quando aveva solo 15 anni. Cosa sappiamo della sua vita privata?

Pietro Delle Piane: chi è?

Pietro Delle Piane, nome d’arte di Pietro Le Piane, è nato il 21 maggio del 1974 a Cosenza. Appassionato fin da bambino di cinema e teatro, a soli 15 anni ha iniziato a frequentare un laboratorio teatrale della sua città.

Nel frattempo ha portato avanti gli studi e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università ‘Magna Græcia’ di Catanzaro. Nel 1999 si è trasferito a Roma e, nel 2001, ha iniziato a frequentare la scuola di recitazione e dizione diretta da Fioretta Mari. Il debutto di Pietro nel mondo del teatro è avvenuto nel 2002, quando ha preso parte allo spettacolo “F.F.Femmine Fortissime” di Fioretta Mari.

Nel corso della sua carriera, Delle Piane ha lavorato con diversi attori e registi di fama internazionale: Nino Manfredi, Giancarlo Giannini, Gerard Depardieu, Diego Abatantuono, Franco Nero, Valeria Bruni Tedeschi, Ricky Tognazzi, Mimmo Calopresti, Gabriele Salvatores, Claudio Bonivento, Alexis Sweet, Enrico Oldoini, Marco Visalberghi e Stelvio Massi.

Pietro, inoltre, ha ricevuto diversi riconoscimenti: il Premio I.T.F.F. nel 2019 per il personaggio interpretato nel film “Rapiscimi”, il Premio I.T.F.F. nel 2018, il Premio Kolossos nel 2016, il Premio Giuria Cultural Classic nel 2012 per il personaggio interpretato nel cortometraggio “Lo Sposalizio”, nel 2010 l’Elefante D’Oro e nel 2002 il Colosseo D’Oro. Da qualche anno, Delle Piane è diventato anche doppiatore e collabora con la Sefit C.D.C.

di Roma.

La vita privata

Pietro è fidanzato da circa due anni con Antonella Elia. Si sono conosciuti grazie ad amici comuni e, nonostante abbiano 11 anni di differenza anagrafica, sembrano andare d’amore e d’accordo.

Quando l’ex valletta di Mike Bongiorno ha partecipato al Grande Fratello Vip, Delle Piane è stato accusato di tradimento. L’attore, infatti, è stato paparazzato in compagnia dell’ex fidanzata Fiore Argento, figlia del noto regista. Smentito il gossip in modo più o meno plateale, l’attore è tornato tra le braccia della sua Antonellina. I due vorrebbero sposarsi, ma prima di fare il grande passo hanno accettato di mettersi alla prova nel programma Temptation Island 2020.