Chi è Pierpaolo Pretelli: tutto sul modello ed ex velino

Chiara Caporale

Un'italiana a Dublino, con la passione per la scrittura, l'amore per lettura e la voglia di imparare costantemente,

Condividi

La nuova edizione del Gf Vip sta per iniziare e accanto a volti come Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando ci sarà anche un bellissimo modello italiano: ecco chi è Pierpaolo Pretelli.

Pierpaolo Pretelli: chi è?

Pierpaolo Pretelli è nato in provincia di Potenza il 31 luglio 1990, ha quindi da pochissimo compiuto 30 anni. Durante l’adolescenza ha frequentato il liceo scientifico e si è successivamente iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, con il sogno di diventare avvocato.

Durante gli anni universitari ha intrapreso la carriera di modello, ma la svolta alla sua popolarità è avvenuta nel 2013. Pretelli, insieme a Elia Fongaro, viene scelto per essere uno dei componenti della prima coppia di velini uomini di Striscia la Notizia.

Nel 2018 ha preso parte alla prima edizione di Temptation Island vip e successivamente ha ricoperto il ruolo di corteggiatore di Uomini e Donne alla corte della tronista Teresa Langella. Pierpaolo Pretelli, negli anni successivi è stato ospite di Barbara d’Urso per raccontare le sue vicende amorose e farsi conoscere maggiormente al pubblico.

Nel 2020 la sua carriera ha preso una piega musicale: è del 2 agosto infatti l’uscita del suo primo singolo, Rondine, in collaborazione con la cantante Giorgina.

Pretelli è stato scelto per prendere parte alla nuova edizione del Grande Fratello vip, in cui avrà l’occasione per mostrarsi realmente e raccontarsi agli altri concorrenti e al pubblico.

Vita privata

Pretelli è stato fidanzato per qualche anno con la modella e attrice di origine cubana Ariadna Romero. Dall’amore dei due, è nato nel luglio 2017 un bellissimo bimbo di nome Leonardo. La storia tra la Romero e Pretelli è durata però molto poco: i due, infatti, si sono separati già nel 2018. Petrelli è un papà molto premuroso e dal suo profilo Instagram si notano molte foto tenere con il figlio.

Successivamente, dopo la partecipazione a Temptation Island vip e a Uomini e Donne, Pretelli è stato paparazzato più volte con la fashion blogger Ginevra Lambruschi.

Il modello ha reso pubblica la relazione con la Labruschi direttamente dal salotto pomeridiano di Barbara D’Urso. Dopo poco però la storia tra i due è naufragata e c’è chi ha accusato il Pretelli di aver usato la Lambruschi per aver visibilità.

Ad oggi pare che l’ex velino sia felicemente single e sia pronto per godere al massimo la nuova avventura del Grande Fratello vip.