Piero Pelù, il matrimonio del cantante: quando si sposa?

Piero Pelù si sposa entro la fine dell'anno: cosa sappiamo del matrimonio di uno dei rocker più amati d'Italia?

Piero Pelù ormai è “in trappola”. Dopo le pubblicazioni nell’albo pretorio di Foggia il cantante ha 6 mesi di tempo per sposarsi con la sua Gianna, la direttrice d’orchestra che lo condurrà all’altare. Ecco tutto quello che si sa (per ora) su quello che sarà il matrimonio più rock dell’anno.

Piero Pelù si sposa a Firenze?

La fidanzata ufficiale di Piero Pelù, quella che presto diventerà la moglie del Toro Loco della musica italiana, è nata a Foggia. Secondo la tradizione la cerimonia del matrimonio si tiene nel paese della sposa o almeno dove vuole la sposa. Ne consegue che – sempre a livello teorico – Piero e Gianna dovrebbero convolare a nozze in Puglia.

Stando però alle voci che stanno circolando nelle ultime ore, è probabile che i futuri signori Pelù si sposino nella città natale di Piero, quella Firenze a cui il frontman dei Litfiba è ancora visceralmente legato.

Il rocker ha sempre fatto in modo di tenere la massima riservatezza sulla sua vita privata: in passato infatti poco o nulla si sapeva delle donne che gli sono state vicine e che gli hanno dato tre figlie. Anche in questo caso Piero ha scelto la via della privacy ai massimi livelli: sul suo profilo ufficiale Instagram non ha mai dedicato spazio a una foto di coppia con la sua Gianna.

Se i futuri sposi dovessero rimanere coerenti al modo in cui Piero Pelù ha sempre gestito la sua vita privata, il matrimonio potrebbe essere riservato a pochissimi invitati, al massimo alla famiglia e agli amici più prossimi, lasciando i fan a bocca asciutta.

La data del matrimonio

Come consuetudine, una volta messe le pubblicazioni di nozze, la cerimonia deve essere officiata nel giro di sei mesi, pertanto (considerando che a Foggia le pubblicazioni sono state affisse alla fine di Giugno), il matrimonio è previsto entro la fine dell’anno.

Come si poteva immaginare, sulla vera e propria data del matrimonio di Piero Pelù e Gianna Fratta non ci sono ancora comunicazioni ufficiali e non è detto che arriveranno nei prossimi mesi.

Chi suonerà al matrimonio?

Se ci sarà una festa, di certo non sarà un classico ricevimento matrimoniale con tanto di pianobar. Sembra molto più probabile che gli sposi possano deliziare gli ospiti con qualche esibizione dal vivo sull’onda dell’improvvisazione.

Per gli sposi non sarebbe nemmeno la prima volta: i due hanno già suonato in pubblico assieme eseguendo un riarrangiamento per pianoforte di una delle canzoni più celebri dei Litfiba: quella Toro Loco che ha dato a Pelù uno dei suoi soprannomi.

Gianna sembra abbastanza sportiva da lanciarsi in sperimentazioni musicali non da poco, quindi anche il suo matrimonio potrebbe trasformarsi in un’occasione di grande spettacolo. Piero dal canto suo di certo non si farà pregare per animare un po’ la festa, e il matrimonio potrebbe trasformarsi nella celebrazione più rock della storia italiana. Saliranno sul palco anche gli invitati? Tra di loro ci sarà di certo anche Ghigo Renzulli, storica chitarra del rock italiano, amico fraterno di Piero e altra metà del cielo dei Litfiba.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Eleonora Arosio ha partorito: fiocco azzurro per la prof de l’Eredità

Chi è Nicola Sorrentino, il dietologo che ha conquistato i vip

Leggi anche
  • Mariah CareyMariah Carey, il nuovo singolo natalizio: l’annuncio via social

    Mariah Carey ha annunciato via social l’uscita del suo nuovo singolo a tema natalizio.

  • Federica Pellegrini costo anello fidanzamentoQuanto costa l’anello di fidanzamento di Federica Pellegrini?

    Quanto costa l’anello di Tiffany che ha ricevuto Federica Pellegrini da Matteo Giunta?

  • Deddy Mariasole PollioDeddy e Mariasole Pollio paparazzati insieme: è scattato il bacio?

    È davvero sbocciato l’amore tra Deddy, celebre cantante di Amici, e l’attrice Mariasole Pollio? I due sono stati avvistati insieme per le strade di Napoli.

  • Fabrizio Corona SalentoFabrizio Corona in vacanza nel Salento: “Viva la libertà”

    Tuffo in mezzo al mare e festa di Halloween per tutta la notte: così Corona si gode il permesso speciale concesso dal Tribunale di Milano.

Contents.media