Piero Marrazzo all’Isola dei Famosi 9? (e altre amenit… tv)

Condividi

Piero Marrazzo all’Isola dei Famosi 9.

Ma anche Sanremo 2012 (uguale al Sanremo 2011), la pubblicit… di Morellato e alcune riflessioni dicembrine. Dove va la tv italiana?

1 – Fare le cronache dei reality inizia a diventare controproducente. Luned mi son messo di buona lena per riassumervi con brio l’ottava puntata del GF, e solo dopo mi sono accorto che sul web siamo giunti alla saturazione totale, con decine di riassunti dello stesso show. Gi… i reality in genere sono una noia pazzesca, se ci mettiam tutti a far le cronache stiam freschi (lo dico da lettore).

Da qui la decisione: nelle prossime settimane proporr• cronache alternative – ed assolutamente a caso – di trasmissioni insospettabili (avete presente la improvvisatissima trashcronaca della fiction con Garko e l’Arcuri? Ecco, no, magari non cos kitsch – per• Š una goduria inserire link di post vecchi).

2 – Lo spot Morellato con la bionda canterina l’ho visto passare decine di volte, ed ogni volta mi domandavo come mai lei cantasse “sei bellissimooo” ad una donna coi capelli lunghi.

Ho capito solo ieri che quello alla finestra Š un uomo coi capelli lunghi. No, per dirvi come sto messo in ‘sti ultimi tempi.

3 – Sempre a proposito di pubblicit… (la cui Top Ten suddivisa per generi, per ora, rimane invariata), certi programmi non san pi— cosa inventarsi per far parlare di s‚. Gira voce, ad esempio, che all’Isola dei Famosi 9 – che partir… a gennaio – potrebbe partecipare Piero Marrazzo.

Prima ancora si parlava di un Michele Misseri tra i naufraghi… insomma, la deriva del Criminality Show Š evidente, i nuovi vip sono gli indagati e i rei confessi. Con la deaggettivazione dell’individuo non si tiene pi— conto del motivo per cui si finisce in tv: ci• che conta Š esserci, in tv. Disgusto totale.

4 – Uh, che bello, il Festival di Sanremo 2012 lo condurr… ancora Morandi. Mani in tasca for the win.

Non solo: a quanto pare ci saranno le stesse facce del 2011 (Canalis, Belen, Luca & Paolo), ma diluite in serate diverse. Insomma, prima han cercato di sfinirci somministrandocele tutte assieme (e ci siam salvati appunto perchŠ si annullavano a vicenda), adesso passano direttamente alla distillazione della tossina catodica una – sera – alla – volta. Cos fa pi— effetto: immaginate una INTERA serata condotta dalla Canalis, e da lei soltanto.

5 – Un altro anno volge al termine.

Dicembre mi butta sempre gi— di morale (come anche il compleanno). Un’occasione di gioia, ma anche di riflessione. Si tirano un po’ le somme e si osserva quanto si Š fatto nei mesi precedenti. L’annata televisiva, a mio avviso, Š stata avara di soddisfazioni: diversi flop (colossali quelli di Uman Take Control e Star Academy), Criminality Show a getto continuo, mancanza d’una informazione seria, crescente disaffezione del pubblico. Dove va la tv italiana? Fiorello potrebbe aver indicato la via, ma ci credo poco: l’ottusit…/avidit… dei televisivi Š acclarata, e non mi stupirei se nei prossimi mesi ci proponessero trecento variet…, dimostrando di non aver capito niente.

6 (la pi— importante) – Dove sono finiti molti dei miei commentatori abituali? Mi sento solo, Carmen scrivimi (cit. Gene Gnocchi a Mai Dire Gol). Nuccio c’Š, Paolo Enne e Piero Goletto idem (grazie). Virgi, Fylo, Petra e Gharlic si sono palesati (grazie). Ma ad esempio Iorioson, Zen, ToniFlash, catwoman, aquarius, celta70, Metamorph… vi ho persi tutti? Spero stiate bene.

 

ALTRI LINK UTILI:

Isola dei Famosi 9: Piero Marrazzo (e Flavia Vento) fra i naufraghi?

Gianni Morandi: “Ecco il Festival di Sanremo 2012” (video)

Ascolti Grande Fratello 12: lo show di Fiorello Š finito, la crisi del reality di Canale 5 no