Notizie.it logo

Personalità: l’ora della nascita può rivelare chi siamo

personalità

Secondo recenti studi, l'orario in cui ciascuno di noi viene al mondo è un fattore che influisce e determina la personalità che avremo in futuro.

Secondo alcuni recenti studi, l’orario in cui ciascuno di noi viene al mondo è un fattore che influisce e determina la personalità che avremo in futuro. Per comprendere meglio tale argomento continuate a leggere il nostro articolo.

L’ora di nascita influisce sulla personalità

Esistono diversi fattori che, nel giorno della propria nascita, possono influire in un modo o in un altri sulla nostra futura personalità. È fatto noto che ogni mese corrisponda a un determinato segno zodiacale e che ognuno di questi abbia delle caratteristiche peculiari che possono ripresentarsi in molte delle persone nate nello stesso arco temporale.

Se, ad esempio, un soggetto nasce nei primi di giugno, il suo segno sarà Gemelli. Le persone aventi tale simbolo hanno una personalità incline alla comunicazione. Mentre un soggetto che nasce durante la fine di luglio sarà un Leone e avrà una personalità coraggiosa e forte, proprio come il simbolo che rappresenta.

Le ore di nascita

Recentemente è stato scoperto che anche l’ora di nascita influisce sulla personalità del bambino.

Si tratta di diverse fasce di orari in cui si riscontrano caratteristiche comportamentali diverse l’una dall’altra.

Tra mezzanotte e le 2 di notte

Coloro che nascono durante questo orario sono soggetti che considerano la famiglia come la componente fondamentale del loro vivere. Nutrono un profondo senso di sicurezza verso coloro che gli stanno intorno. Davanti a situazioni sconosciute, tendono a dimostrarsi paurose. Tuttavia presentano una personalità incline alla positività e ripongono molto fiducia nell’altro. Sono disponibili e cercano di aiutare sempre gli altri.

Tra le 2 e le 4 di notte

I nati in questo giorno amano molto la lettura e hanno una grande passione per i viaggi. La personalità li porta a essere sempre curiosi, a conoscere nuove cose e nuove persone. Possono essere grandi amici e persone da stimare.

Tra le 4 e le 6 di mattina

Chi nasce in queste ore teme per il proprio futuro. Sono grandi risparmiatori in vista di eccessive spese. La loro personalità li porta a essere persone molto romantiche verso il proprio partner e la propria famiglia.

Tra le 6 e le 8 di mattina

I nati in questo orario amano progettare il loro futuro in vista di grandi aspettative.

Sono disposti a fare grandi sforzi pur di arrivare ai loro obiettivi prefissati. Hanno una personalità creativa, ma non molto incline verso l’altro.

Tra le 8 e le 10 di mattina

Si tratta di persone calme che esprimono grande serenità e tranquillità verso gli altri. Riescono sempre a trovare soluzioni adatte a risolvere problemi difficili. Sono persone sensibili che hanno bisogno di avere sempre uno spazio in solitudine, ma capaci di aiutare chi gli sta accanto.

Tra le 10 e mezzogiorno

Grazie alla loro personalità socievole, sono le persone più adatte per lavorare in vari team di lavoro. Hanno una grande energia e sanno offrire tanti incoraggiamenti alla propria squadra. Amano fare amicizia e divertirsi durante il tempo libero.

Tra le 12 e le 14

Si dedicano molto al lavoro cercando di rispettare i loro compiti e le scadenze. A volte corrono il rischio di trascurare la vita privata. Perfezionisti con alti livelli di autodisciplina, i nati in queste ore sanno sempre come raggiungere i propri obiettivi.

Tra le 14 e le 16

Sono amanti dell’avventura.

Odiano la vita monotona e hanno sempre bisogno di fare qualcosa di nuovo. Se trovano un problema cercano la soluzione valutando il maggior tempo possibile.

Tra le 16 e le 18

Si tratta di persone che considerano la gratitudine la virtù più importante. Sono persone dall’atteggiamento positivo, che non danno nulla per scontato, entusiaste e in grado di influenzare al meglio coloro che hanno intorno.

Tra le 18 e le 20

Hanno un grande talento e amano ascoltare gli atri. Presentano una personalità molto empatica, tuttavia tendono a non pensare molto a loro stessi.

Tra le 20 e le 22

Le persone di questa fascia oraria si dimostrano sempre prodighe verso gli altri. Anche se non amano stare al centro dell’attenzione, sperando sempre di essere notati da qualcuno.

Tra le 22 e mezzanotte

Si tratta di soggetti che sanno cosa vogliono nella vita. I loro obiettivi sono importanti e sono disposti a molto per arrivare al successo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche