Perchè non raggiungo il piacere

Il piacere sessuale è la sensazione che si ottiene quando abbiamo fatto sesso. Il ciclo di risposta sessuale è il modello di cambiamenti nei nostri corpi e in ciò che sentiamo quando abbiamo e proviamo il piacere sessuale. Il piacere sessuale migliora la salute e il benessere. Molti di noi trovano che questa sia una delle esperienze più gratificanti della vita. Ma ci sono un sacco di messaggi contrastanti circa il piacere sessuale nella nostra cultura. Così potremmo non avere una chiara comprensione di come funziona per noi o per i nostri partner.

Possiamo avere molte domande: Che cosa sta accadendo al mio corpo? Tutte le persone sperimentano il piacere sessuale con le stesse modalità? L’esperienza sessuale di una donna è diversa da quella di un uomo?

Il tuo corpo, nel momento stesso in cui vive il rapporto sessuale, cambia, si evolve, si è maggiormente propensi all’emozione, all’estasi, al godimento. Siccome siamo tutti diversi, è difficile qualcuno sperimenti il piacere sessuale con le stesse modalità di altri. Se non riesci a raggiungere il piacere, molto probabilmente è perché sei tesa, nervosa nell’affrontare questa esperienza. Perché non provi a parlarne con il partner per cercare insieme le ragioni? Se proprio non riesci a sbloccarti, consulta un sessuologo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com