Notizie.it logo

Perché non dimagrisco? Consigli e rimedi naturali

perché non dimagrisco

Perché non dimagrisco può dipendere da alcuni errori che si fanno durante la dieta.

Nonostante le diete e le rinunce, fate fatica a perdere peso e a dimagrire. Non vi preoccupate perché il problema può essere il metabolismo lento che impedisce il processo dimagrimento. Perché non dimagrisco può dipendere da vari fattori e motivi a cui è possibile trovare una soluzione con i giusti alimenti e l’integratore da abbinare.

Perché non dimagrisco

Dimagrire, perdere peso non dipende soltanto da una dieta bilanciata ed equilibrata, dalle calorie e dalle quantità che si assumono, ma anche da dagli stili di vita e da alcuni errori che si compiono nel proprio regime alimentare. Spesso non riuscite a dimagrire, a perdere peso proprio a causa di alcuni errori che si tende a fare durante la dieta. Le diete drastiche e troppo rigide, con tante rinunce, spesso non aiutano in quanto si fa fatica a seguirle a causa di un regime alimentare molto scrupoloso e ferreo.

Ci sono degli errori che rispondono alla domanda perché non dimagrisco e sarebbe meglio evitare se volete raggiungere una linea invidiabile e impeccabile.

Spesso si pensa che saltare i pasti possa aiutare a dimagrire, in quanto fa solo rallentare il metabolismo portando a ingrassare invece che perdere peso. Cercate di consumare anche degli spuntini leggeri tra un pasto e l’altro in modo da non arrivare troppo affamati.

Mangiare velocemente non assaporando i cibi, porta solo a un rallentamento della digestione e a gonfiare. Inoltre, porta soltanto a mangiare di più in quanto non vi sentite sazi a sufficienza e tendete a ingurgitare qualsiasi alimento capiti sotto gli occhi. Dormire poco non aiuta in quanto durante il riposo l’organismo rilascia la leptina, ormone della sazietà che porta a mangiare molto più del solito.

Solitamente durante una dieta si tende a eliminare pane, pasta e carboidrati convinti che siano dannosi e non facciano bene all’organismo.

Eliminare questi alimenti dalla propria dieta fa solo aumentare la perdita della massa magra, ma non aiuta a favorire il processo di dimagrimento.

Perché non dimagrisco: cosa mangiare

Per dimagrire e perdere peso, è altrettanto importante sapere come alimentarsi e quali nutrienti assumere in modo da favorire un buon processo di dimagrimento. Per poter perdere peso ed eliminare i chili di troppo, è importante mangiare senza distrazioni e assaporando in maniera consapevole. Dimagrire significa anche assumere e imparare una corretta alimentazione, mangiando cibi adatti al fisico e che facciano stare bene.

Provate a mangiare consapevolmente in modo da assaporare i vari cibi e sentendo gli odori. Appena vi sentite sazi, non mangiate più e bevete dell’acqua che aiuta a saziarsi, ma anche a idratarsi. Per poter dimagrire è importante che nel proprio regime alimentare ci sia il giusto fabbisogno di:

  • Carboidrati: quindi, pane e pasta preferibilmente integrali, magari da assumere con un filo d’olio
  • Proteine, come uova, pesce, carne da preferire quella magra, come pollo o tacchino
  • Grassi che sono essenziali per le funzioni metaboliche, quindi sì al consumo di salmone, merluzzo, ma anche di frutta secca, semi oleosi, ecc.

Cercate, durante il processo di dimagrimento, di variare i diversi alimenti in modo da combinarli insieme e riuscire a dimagrire il necessario e raggiungere il peso forma.

Non rinunciate agli spuntini e consumate qualcosa di leggero, come del centrifugato o una arancia.

Il miglior integratore da abbinare

Se non riuscite a dimagrire e avete perso ormai ogni speranza, può essere di aiuto aggiungere un integratore nella vostra alimentazione. Sono tantissimi i prodotti presenti in commercio che possono aiutare, ma il migliore al momento è Piperina&Curcuma Plus, che apporta i seguenti benefici:

  • Attiva il metabolismo e i succhi gastrici favorendo la digestione
  • Sazia e riduce il senso permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per tanto tempo.

Un integratore davvero efficace notificato dal Ministero della Salute per le sue proprietà. Consigliato dai migliori esperti del settore ed è molto facile da assumere in quanto bastano due compresse prima dei pasti accompagnato da un bicchiere d’acqua abbondante in modo da attaccare i depositi di adipe e impedire che si formino.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti a base naturale:

  • Piperina: una sostanza che si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a perdere peso rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: una spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie e usata molto nella cucina orientale, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine che si sono accumulate in eccesso depurando l’organismo
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che ha il compito di proteggere la pelle, il fegato e le ossa, oltre a mantenere alte le prestazioni e l’efficacia dei due componenti essenziali.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...