Tutte le foto dell’ottava puntata: ecco cosa è successo
Dopo le incertezze di programmazione l’ottava puntata di Pechino Express è andata in onda ieri sera 23 ottobre.
Da Luan Prabang, in Laos i concorrenti devono raggiungere Houay Xai, in Thailandia. Il percorso è di 581 km.
La puntata si apre con una missione: i viaggiatori devono aprire una “tratta commerciale” di prodotti italiani con i negozianti del Laos, dopo aver barattato alcuni prodotti tipici potranno iniziare il percorso verso Chalensounk, dove si svolgerà la prova vantaggio. La prima coppia a mettersi in viaggio è quella dei Laureati. Gli unici a toppare il baratto sono i Figli Di.
Costantino della Gherardesca comunica lo stop alla corsa: le coppie possono proseguire solo a piedi, non possono più spendere i soldi a loro disposizione e devono trovare un alloggio per la notte.
La classifica al termine della prima giornata vede in prima posizione i Laureati Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza, in seconda posizione le Modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero, terzi Padre e Figlio Massimo e Paolo Ciavarro, quarti gli Sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni. In ultima posizione i Figli Di Costia e Giovanni Teodori.
La seconda giornata parte con la prova vantaggio. I Figli Di arrivano per ultimi alla bandiera rossa di Pechino Express e trovano cinque scatole da portarsi appresso fino a Chalensounk.
I Laureati arrivano ancora una volta per primi al traguardo della prova vantaggio, seconde le Modelle. Sono loro a sfidarsi nella prova dell’ottava tappa. La prova consiste nel far canestro con una palla per tre volte: vincono Daniel e Laura.
Siamo all’ultima giornata.
I concorrenti devono raggiungere la Thailandia, Houay Xai. Costantino svela loro il contento delle scatole: una lavatrice a manovella da regalare alla famiglia ospitante.
Intanto riparte il percorso verso il traguardo. I Laureati, vincitori della prova vantaggio, partono 15 minuti prima di tutti gli altri. Seguono le Modelle e gli Sportivi. Infine Padre e Figlio e i Figli Di.
Nel corso del tragitto le coppie devono partecipare ad un quiz, riconoscere le immagini su un foglio e scrivere a quale luogo di Pechino Express appartengono.
Ogni risposta sbagliata ha una penalità.
I primi ad arrivare al traguardo sono i Laureati. Secondi gli Sportivi. Ultimi classificati i Ciavarri e i Figli Di.
Laura e Daniel decidono di eliminare Padre e Figlio, che terminano la loro esperienza.