Pat Hitchcock è morta: l’unica figlia di Alfred aveva 93 anni

Pat Hitchcock è morta: l'unica figlia di Alfred aveva 93 anni ed aveva partecipato ad alcune pellicole del padre.

Pat Hitchcock, figlia del grande Alfred Hitchcock, è morta all’età di 93 anni. Così come il genitore, anche lei aveva lavorato nel mondo dello spettacolo, tanto che era comparsa in alcune pellicole del regista. 

Pat Hitchcock è morta

Lutto nel mondo del cinema: Pat Hitchcock è morta.

Figlia unica di Alfred Hitchcock e della sceneggiatrice Alma Reville, aveva 93 anni. A rendere pubblica la notizia è stato il magazine The Hollywood Reporter, attraverso il comunicato di sua figlia Katie Fiala. L’attrice è deceduta lunedì 9 agosto 2021 nella sua casa di Thousand Oaks, in California.

Pat Hitchcock è morta: addio all’attrice

Classe 1928, Pat Hitchcock era nata il 7 luglio. Amava andare a cavallo e fin da piccola ha sempre voluto fare l’attrice.

Ha avuto alcuni ruoli secondari nei film del padre: da Paura del palcoscenico del 1950 a Stranieri in treno del 1951, passando per Psycho del 1960. In merito al suo lavoro con il grande regista di famiglia, l’attrice aveva dichiarato: 

“Non c’era niente di diverso nel lavorare con lui. Proprio come qualsiasi altro regista e qualsiasi altra attrice, noi discutevamo della scena e la giravamo. Non provavamo mai cose a casa o in altri posti”. 

Pat, inoltre, aveva anche scritto un libro dedicato alla madre, dal titolo Alma Hitchcock: The Womand Behind the Man.

Pat Hitchcock è morta: il rapporto con i genitori

Oltre ai ruoli secondari in alcune pellicole del padre, Pat Hitchcock ha lavorato anche in altri film, come The Mudlark del 1950, accanto ad Irene Dunne e Alec Guinness. Sempre appoggiata nelle sue scelte da entrambi i genitori, l’attrice ha avuto un rapporto splendido con entrambi. “Mio ​​padre non credeva nella punizione. Quando facevo qualcosa di sbagliato, ragionava con me. A volte vorrei che avesse urlato di più. Diceva: ‘Ti rendi conto di come hai ferito me e tua madre?’. Ero molto legata a mio padre. Mi portava fuori ogni sabato, a fare la spesa, mi portava a pranzo. La domenica mi portava regolarmente in chiesa. È grazie a lui se sono religiosa“, aveva dichiarato in una vecchia intervista. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • VIVA MAGENTA Pantone 2023Viva Magenta è il colore del 2023 secondo Pantone

    Secondo Pantone è il Viva Magenta il nuovo colore del 2023: dopo il Very Peri è lui il protagonista di makeup, tendenze e sfumature. Come abbinarlo?

  • Clarence GilyardAddio all’attore di Top Gun: chi era Clarence Gilyard

    Attore di fama mondiale, ha recitato in film e serie-tv di grande successo, come Top Gun e Walker Texas Ranger: chi era Clarence Gilyard?

  • Roberto MaroniRoberto Maroni, chi è la moglie Emilia Macchi? La vita privata dell’ex ministro

    Roberto Maroni, ex Ministro e segreteraio della Lega, è scomparso a 67 anni il 22 novembre 2022. Lascia la moglie Emilia Macchi e i suoi tre figli

  • Mina e il canzoniere dei BeatlesMina canta i Beatles: quando esce il The Beatles Songbook

    Mina si fa sentire anche a distanza ed ecco che il 18 novembre 2022 esce il suo nuovo progetto dedicato ai Beatles: The Beatles Songbook è pronto

Contentsads.com