Pasti leggeri per prepararsi alla prova costume

Il caldo si fa sentire e con lui anche la voglia di andare al mare. Ma siamo davvero pronte per indossare il costume con la giusta sicurezza del nostro fisico? La maggior parte, ancora non si sente pronta ad indossare il costume da bagno e aspetterà ancora un altro po’ per mostrarsi agli altri.


Ciò comporta, quindi, ad attraversare la fase del mangiare di meno per sentirsi bene con sé stesse. Bisogna cucinare pasti leggeri per prepararsi alla prova costume, senza ovviamente rinunciare alla bontà di ciò che si mangia. Spesso mangiare light viene associato a mangiare troppo poco e insapore, ma non è così! Basterà avere fantasia in cucina e scegliere i prodotti giusti da portare in tavola.
Un consiglio utile è quello di non saltare assolutamente i pasti e di fare spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, per non arrivare a pranzo e a cena con troppa fame e ritrovarsi poi, quindi, a mangiare troppo e male.

Evitate di mangiare insaccati, o almeno preferite quelli magri come la bresaola. Prediligete carni bianche come il pollo, ottimo alla griglia da aggiungere alla Caesar Salad condita con salsa di soia, invece che con maionese. Se vi piace l’integrale, sostituite la pasta al grano duro con quella integrale, che fa anche bene al vostro organismo. Mangiate molta frutta e verdura, che potrete cuocere al vapore o grigliare e aggiungerla come condimento a un piatto di pasta fredda.

Alternate di tanto in tanto la pasta al riso e con una buona alimentazione, tanta acqua da bere e la giusta attività fisica, sarete pronte per la prova costume!

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quali costumi da bagno per chi ha il seno grande

Come pulire camicia di seta da macchia da caffè

Leggi anche
  • leggings come indossarliEsercizi squat: come farli in modo corretto a casa

    Per rassodare le gambe e snellirle, gli esercizi squat non possono mancare nel programma di allenamento da svolgere a casa.

  • cellulite e attività fisica gli esercizi da fareCellulite e attività fisica: i migliori esercizi da fare

    Troppa cellulite, avete provato di tutto e non sapete più cosa fare? Provate con l’attività fisica: di seguito gli esercizi da fare.

  • cyclette da cameraCyclette da camera: i modelli per allenarsi a casa

    La cyclette da camera è un attrezzo home fitness che permette di stare in forma stando a casa sfruttando tutti i benefici.

  • nike film maternitàThe Toughest Athletes: il nuovo film di Nike sulla maternità

    Nike, in concomitanza alla sua nuova collezione femminile, presenta il suo nuovo film dedicato alla maternità.

Contents.media