Parka donna, i trend dell’autunno

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Con l’arrivo delle basse temperature, il parka è sicuramente il capo ideale per ripararsi dal freddo, dalla pioggia.

Per chi ancora non possiede un indumento di questo tipo ed è alla ricerca di un giubbotto alla moda, in questo articolo potete trovare alcuni dei modelli migliori, i prodotti disponibili online e come abbinarlo per una occasione o evento importante.

Parka donna

Si tratta di un cappotto, disponibile nella versione maschile e femminile, lungo fino ai fianchi o a metà coscia, dal colore verde militare o marrone chiaro che si indossa soprattutto durante la stagione autunno-inverno.

Un capo molto caldo e morbido grazie alla soffice imbottitura in lana che permette di riscaldarci durante i mesi freddi ed è indossato sia da ragazze che da donne di qualsiasi età.

Negli ultimi anni, è tornato di grande moda e sono tantissimi coloro che decidono d’indossarlo. Sono moltissime le vip, influencer e star del mondo dello spettacolo a indossarlo sia nella variante più semplice, ma anche in quella moderna con diverse decorazioni.

Un capo versatile che si adatta bene a qualsiasi fisico ed è l’ideale per qualunque tipo di outfit.

Un capo creato moltissimo tempo fa, soprattutto nelle regioni più fredde per potersi riparare dal freddo e dalla neve. Si caratterizza per una imbottitura in lana che permette di proteggere il corpo dall’umidità e dalle raffiche di vento. Prima di acquistarlo, si consiglia di prestare molta attenzione ad alcuni dettagli:

Imbottitura: deve essere semplice, traspirante e garantire una buona copertura durante i primi mesi autunnali e invernali.

Qualità: della lana, delle rifiniture e dei materiali che devono supportare il freddo, il vento e l’umidità. Si consiglia anche di fare attenzione alle decorazioni, gli accessori di cui è composto, ecc.

Stile: dal momento che si tratta di un capo di moda, alcune case produttrici hanno pensato di realizzarlo in tantissimi modelli: originali ed eleganti, con la pelliccia, il cappuccio, le tasche, applicazioni e altre decorazioni.

Cosa abbinare al parka

Si tratta di un capo di cui esistono varie versioni, anche quella modaiola, quindi ideale anche per indossarlo per qualche serata elegante e formale. E’ possibile sfoggiarlo nel tempo libero, magari ad una cena o ad un aperitivo con gli amici, oltre che per andare al lavoro. Si può abbinare con una camicia, un abito o delle scarpe con il tacco.

Per chi ama un look sportivo e casual, sappiate che potete abbinarlo anche con delle sneakers e dei jeans per muovervi con maggiore libertà.

Si può scegliere in diverse lunghezze e giocare con il contrasto corto-lungo. Un look ottimo con questo indumento è la minigonna, calze coprenti e le scarpe basse, come mocassini o stivaletti.

Un altro abbinamento possibile è con i jeans e gli stivaletti alla caviglia per un look comodo e di tendenza, perfetto per il giorno. Si può indossare anche con dei pantaloni a zampa e con delle ballerine o décolleté perfetto per una serata con gli amici o per il cinema.

Per un look fresco e sbarazzino si può abbinare anche ad un abito femminile a righe con delle scarpe come i mocassini.

I migliori parka donna

Se avete bisogno di un giubbotto di questo tipo, il sito di Amazon propone tantissime offerte a prezzi vantaggiosi per soddisfare i gusti di tutti. Vediamo insieme alcuni dei modelli per questo autunno. Ricordiamo che cliccando sulle immagini sarà possibile vedere le nuove collezioni oltre che scegliere taglia e colore dell’articolo.

1)Donne parka con cappuccio in pelliccia ecologica

Un capo della linea MissMao, caldo, traspirante e leggero perfetto per la stagione autunnale-invernale. In materiale cotone + spandex, molto resistente e morbido per affrontare i primi freddi. Adatto per ogni occasione: dal tempo libero al picnic, ecc. Disponibile in vari colori: verde, rosa, cachi, militare, ecc.

2)Berydale parka imbottito da donna

Un modello realizzato per il 65% in poliestere e per il 35% in cotone, a manica lunga, disponibile nei colori nero, blu navy e verde cachi.

Si tratta di un modello in stile militare, molto convincente sia per la funzionalità che il design. Il cappuccio è removibile, le tasche sono separate: in alto con la patta e le anteriori semplici. Ha l’elastico in vita, un piccolo spacco e il cordoncino. L’abbottonatura con chiusura a zip, mantiene il corpo in caldo anche in caso di pioggia. I bottoni di colore grigio con il logo Berydale inciso.

Nella parte superiore, vi è la fodera in peluche che dona calore. Perfetto per il centro o le passeggiate in riva al mare.

3)Hikaro parka leggero con cappuccio donna

Una giacca leggera perfetta come capospalla, con coulisse all’orlo, in materiale 100% cotone. La chiusura con cerniera e bottoni a pressione, a manica lunga, con cappuccio e coulisse. Disponibile nei colori: nero, grigio, blu, rosso, rosa. Il marchio lo propone in un modello semplice con le tasche sul davanti, da abbinare con jeasn skinny o zampa e scarpe sportive.

Un capo adatto a tutti e il marchio è noto per capi sportivi a prezzi contenuti.

Oltre al parka, in questo articolo potete trovare alcuni modelli di varie giacche tra cui scegliere quella più adatta.