Il parere di Gianni Sperti sui nuovi tronisti

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

Gianni Sperti, noto opinionista di Uomini e Donne, esprime i suoi pareri in merito ai nuovi tronisti.

Dopo una selezione accurata, la redazione ha scelto dei volti noti e non, che ci daranno grandi soddisfazioni, questa almeno è l’impressione iniziale. Gianni, da bravo segugio, ha già ammesso che questo trono non lo perderà d’occhio un istante e che sarà pronto a portare alla luce eventuali magagne.

Le donne

Maria De Filippi, dopo un’accurata analisi, ha scelto come troniste due bellezze non indifferenti. Mara Fasone e Teresa Langella.

La prima sconosciuta, mentre la seconda volto già noto. Gianni Sperti, lingua pungente di Uomini e Donne, ha espresso i suoi pensieri sulle due ragazze. In merito a Mara, ammette: “Di Mara Fasone sappiamo davvero poco. Sono rimasto colpito dal suo video di presentazione. Mi ha emozionato e fatto riflettere molto. È una donna che ha sofferto e che non può contare su nessuno se non su se stessa. Per il resto, vedremo”.

Sulla Fasone sono già nati insistenti rumors, che sostengono che la ‘povertà’ dichiarata sia stata un tantino gonfiata, con il fine di attirare consensi. Sono convinta che, se così fosse, Gianni non mancherà di smascherarla. Su Teresa Langella, Sperti dichiara: “Teresa Langella è stata in passato una corteggiatrice e poi una single dell’ultima edizione di Temptation Island. Abbiamo avuto modo di conoscerla meglio e, oltre ad essere bellissima, ha un carattere forte.

È determinata, decisa e divide il pubblico. Io l’ho sempre sostenuta. Ha uno sguardo magnetico, ma si pone in maniera gentile nei confronti degli altri. Non è attratta solo dalla bellezza fine a se stessa, si capisce subito che in un uomo cerca anche altro”. Gianni è un grande sostenitore della ragazza e, anche durante la prima puntata di Uomini e Donne, non ha nascosto questa preferenza. Il punto forte dell’opinionista però, rimangono i maschietti.

Gli uomini

Sugli uomini seduti sulla tanto agognata poltrona rossa, Gianni ha le idee molto chiare. Su Luigi Mastroianni, amatissimo dal pubblico, l’opinionista continua ad avere dubbi. Sperti dichiara: “Luigi Mastroianni per sette mesi corteggia una donna, Sara Affi Fella. Fa di tutto per essere scelto e accusa il suo rivale di allora, Lorenzo Riccardi, di comportarsi in maniera poco chiara perché, a suo avviso, il suo unico obiettivo era quello di finire sul trono.

Poi però sembra che sia proprio lui ad aver fatto uno strano gioco. A parte questo, a parte le mie simpatie personali, cerco sempre di esser obiettivo. La storia tra Sara e Luigi è durata troppo poco, non c’è mai stata, e Luigi ci è rimasto molto male. Questo ci fa capire che per lui è un tasto doloroso. È giusto che trovi una donna che lo sappia amare. Continua però a piacermi poco”.

Perché Gianni non ha fiducia in Luigi? Questo è un quesito che, in molti, ci poniamo già dalla scorsa stagione. L’ex fidanzato di Sara Affi Fella è un bravo ragazzo, di quelli che raramente si incontrano ancora, quindi non riusciamo a capire come mai l’opinionista non riesca a tollerarlo. Poco male, ‘Luigino’, giusto per citare Lorenzo Riccardi, ha Tina Cipollari che è una sua grande fan. Veniamo all’ultimo tronista, il mitico Lorenzo.

Su di lui Sperti è molto più soft. Il ballerino ammette: “Lorenzo Riccardi mi piace moltissimo. Mi è sempre piaciuto. Lo trovo intelligente, ironico, non ha paura nel dire come stanno le cose nella realtà. Non essere stato scelto da Sara è stata la sua fortuna. E’ capace di far divertire e ridere ma, allo stesso tempo, sa emozionare quando tratta argomenti seri, della sua vita privata o dove i sentimenti sono i protagonisti”.

Lorenzo è simpatico e sincero, e su questo non possiamo che essere d’accordo con Gianni. L’opinionista, simpatie a parte, ammette che seguirà i tronisti come se fosse un segugio perché quest’anno, come non mai, non saranno ammesse ‘doppie vite’.