Paola Barale contro Gianni Sperti e Raz Degan: “Il passato fa male”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Paola Barale è tornata a parlare dei grandi amori della sua vita: Gianni Sperti e Raz Degan.

La donna, anche se il suo passato è irrimediabilmente legato a questi due uomini, vorrebbe non parlare più di loro. Le frecciatine al vetriolo, neanche a dirlo, non sono mancate.

Paola Barale contro Gianni Sperti

Paola Barale ha rilasciato un’intervista al settimanale F e, tra le tante cose, è tornata a parlare delle storie d’amore avute con Gianni Sperti e Raz Degan. Il matrimonio con il ballerino è durato soltanto 4 anni, ma, per quanti erano fan di Buona Domenica, i loro balli sono ancora bene impressi nella mente.

Correva l’anno 1998 e Paola e Sperti si innamorarono proprio nel programma di Maurizio Costanzo. La Barale ha raccontato: “Io e Gianni ballavamo insieme a Buona Domenica e, ballando ballando, siamo arrivati all’altare. Avevo 21 anni ed ero molto innamorata. È durata quattro anni, poi abbiamo divorziato. Ci siamo persi senza che lui mi abbia lasciato almeno un ricordo che fosse buono”. Sia Gianni che Paola non hanno mai spiegato i motivi che li hanno portati alla rottura.

Soltanto qualche settimana fa, però, l’ex valletta di Mike Bongiorno ha ammesso che in quel matrimonio è stata lei ad indossare ‘i pantaloni’ e che è stata sempre lei a non volere figli.

Paola Barale contro Raz Degan

Parlando di Raz Degan, invece, la 53enne è entrata molto più nei dettagli. Paola ha raccontato: “Raz è stato il grande amore della mia vita, ma non è bastato.

In una coppia l’amore deve essere valore aggiunto, progetto, condivisione. Se c’è amore ci si sposa, se no, no. Fra adulti, non c’è alcun bisogno di mentire, specialmente dopo tanti anni. E quando finalmente mi sono cadute le fette di salame dagli occhi ho visto la realtà per quella che era. Non vorrei più parlare di lui: al di là del dolore che quest’uomo mi ha inflitto, rivangare il passato è una cosa che ancora oggi mi fa star male”.

Stando a quanto racconta la Barale, con l’attore israeliano si è costruita un vero e proprio film.

Ha creduto molto in quella relazione, tanto che è andata avanti ben 13 anni, ma alla fine ha capito che l’amore di Raz non era tanto forte. Paola ha concluso: “La decisione l’ho presa io, ma ci sono stata portata per i capelli: non è la prima volta che gli uomini, soprattutto quando si trovano in situazioni scomode, si fanno lasciare.

Permettere di andare via a una persona che si ama moltissimo è molto difficile, ma se oltre ad amarla la rispetti e ti rispetti, credo che sia un atto di grande maturità. Se avessi dato retta alla ragione, quella storia non sarebbe nemmeno dovuta iniziare. Le prime impressioni sono quelle che contano: quando si percepiscono, vanno ascoltate. Il resto, infatti, è stato anche un mio film”. Oggi la Barale è una bellissima 53enne che dimostra almeno 10 anni in meno.

È una single convinta e si dedica solo al lavoro, alla famiglia e agli amici.