Pantaloni larghi corti: come indossarli

Ultimamente impazza la moda di indossare dei pantaloni larghi corti. C’è a chi piace e c’è chi invece non sa come abbinare gli indumenti. Ecco alcune idee

I pantaloni larghi sono un pò la ripresa della moda degli anni ’70 e ’80 solo un pochino rivisitati con un taglio corto.

Per poter far risaltare tali pantaloni, bisogna saper proporzionare la lunghezza del cappotto o della giacca con la scelta delle scarpe giuste. Bisogna poi saper bilanciare anche i volumi tra il pezzo di sopra con il sotto.

Queste nuove forme di pantalone, sonno una silhouette particolare. Questi pantaloni larghi si chiamano culottes e sta riscuotendo un certo successo, prendendo il posto degli skinny. Il pantalone è a vita alta, molto larga, fino ad arrivare ad metà polpaccio o poco sotto.

Con questo tipo di pantalone, è meglio tenerli a vota alta, magari indossando una blouse di un color pastello, dentro i pantaloni, in modo da slanciare al meglio la vostra figura. Il tutto, completato da un paio di sandali o stivaletti con tacco alto.

Ci sono molti modelli di pantaloni a culottes che vanno da quelli a tinta unita a quelli con fantasie floreali. Questi pantaloni possono essere indossati per occasioni eleganti ma anche casual e lasciano le gambe fresche e libere di muoversi.

Il modello Springfield in 100% poliestere blu e ha un taglio morbido e elegante. Perfetto da abbinare ad una camicia oppure ad una semplice t-shirt, il pantalone contribuisce ad allungare la silhouettes e a garantire freschezza.

Un’altra variante delle culottes è il modello floreale di Coast che dona un tocco estivo al proprio look ed esalta la forma del corpo. Il modello è a vita larga, con sfondo bianco e disegni floreali su un tessuto di poliestere che si adatta a qualsiasi occasione. Perfetto da abbinare con dei sandali alti e una camicetta, questo modello di culottes è ideale per le passeggiate sul lungomare o per un aperitivo in spiaggia.

Scritto da Evelyn Dilan
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mammografia digitale e ciclo mestruale: cose da sapere

Gonne lunghe a vita alta invernali: quali scegliere

Leggi anche
  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

  • carlo pignatelli pronovias collezione sposoCarlo Pignatelli annuncia una nuova collezione sposo con Pronovias

    Pronovias si cimenta per la prima volta nel mondo wedding maschile con una collezione unica firmata con il brand di alta sartoria Carlo Pignatelli.

  • giaccheGiacche lunghe da donna: i trend stagionali

    Dallo stile oversize alle borchie passando per dettagli gioiello, ecco alcune delle migliori giacche lunghe da donna da indossare in inverno.

Contents.media