Pantaloni larghi corti: come indossarli

Ultimamente impazza la moda di indossare dei pantaloni larghi corti. C’è a chi piace e c’è chi invece non sa come abbinare gli indumenti. Ecco alcune idee

I pantaloni larghi sono un pò la ripresa della moda degli anni ’70 e ’80 solo un pochino rivisitati con un taglio corto.

Per poter far risaltare tali pantaloni, bisogna saper proporzionare la lunghezza del cappotto o della giacca con la scelta delle scarpe giuste. Bisogna poi saper bilanciare anche i volumi tra il pezzo di sopra con il sotto.

Queste nuove forme di pantalone, sonno una silhouette particolare. Questi pantaloni larghi si chiamano culottes e sta riscuotendo un certo successo, prendendo il posto degli skinny. Il pantalone è a vita alta, molto larga, fino ad arrivare ad metà polpaccio o poco sotto.

Con questo tipo di pantalone, è meglio tenerli a vota alta, magari indossando una blouse di un color pastello, dentro i pantaloni, in modo da slanciare al meglio la vostra figura. Il tutto, completato da un paio di sandali o stivaletti con tacco alto.

Ci sono molti modelli di pantaloni a culottes che vanno da quelli a tinta unita a quelli con fantasie floreali. Questi pantaloni possono essere indossati per occasioni eleganti ma anche casual e lasciano le gambe fresche e libere di muoversi.

Il modello Springfield in 100% poliestere blu e ha un taglio morbido e elegante. Perfetto da abbinare ad una camicia oppure ad una semplice t-shirt, il pantalone contribuisce ad allungare la silhouettes e a garantire freschezza.

Un’altra variante delle culottes è il modello floreale di Coast che dona un tocco estivo al proprio look ed esalta la forma del corpo. Il modello è a vita larga, con sfondo bianco e disegni floreali su un tessuto di poliestere che si adatta a qualsiasi occasione. Perfetto da abbinare con dei sandali alti e una camicetta, questo modello di culottes è ideale per le passeggiate sul lungomare o per un aperitivo in spiaggia.

Scritto da Evelyn Dilan
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mammografia digitale e ciclo mestruale: cose da sapere

Gonne lunghe a vita alta invernali: quali scegliere

Leggi anche
  • chin cuff cos'èChin cuff: cos’è il particolare gioiello indossato da Angelina Jolie

    Angelina Jolie sul red carpet con i figli per il nuovo film Marvel: tutta l’attenzione è sull’insolito gioiello indossato, il chin cuff.

  • maglioncini da donnaMaglioncini da donna: i trend stagionali

    Dal dolcevita al girocollo sino alla scollatura a V, sono alcuni modelli di maglioncini da donna da indossare nella stagione autunno-inverno.

  • coprispalleCoprispalle autunnale: i trend stagionali del momento

    Il coprispalle autunnale si adatta a diverse occasioni e look in modo da risaltare l’abito e la silhouette di chi lo indossa adattandolo ai momenti.

  • scarpe eleganti da donna per l’autunnoScarpe eleganti: i modelli da donna per l’autunno

    Sono tantissimi i modelli di scarpe eleganti da donna per l’autunno, adatte a tantissimi look e sempre chic in ogni occasione.

Contents.media