Pancia gonfia: cause e rimedi naturali

La pancia gonfia è una sensazione e disturbo fastidioso che è possibile risolvere con i giusti rimedi e trattamenti naturali.

Una alimentazione non sana e bilanciata può portare ad alcuni problemi, come la pancia gonfia, un disturbo molto fastidioso a cui c’è la giusta soluzione. Ecco quale rimedio naturale optare per sgonfiarla e gli alimenti da assumere per evitarlo.

Pancia gonfia

Si tratta di un disturbo molto fastidioso che ognuno ha provato, magari in seguito a qualche abbuffata o poco prima del ciclo mestruale. Una sensazione molto comune e dovuto a un accumulo di gas nello stomaco e intestino che tende a manifestarsi con meterorismo, difficoltà a evacuare, ma anche crampi e flatulenza. Uno dei rimedi per contrastarla è sicuramente puntare su una alimentazione che sia sana e bilanciata, adatta al fisico di ognuno.

Uno dei metodi per combattere la pancia gonfia è cercare di non abbuffarsi sul cibo, ma provare a masticare e mangiare lentamente, assaporando il cibo. Mangiare e masticare lentamente è importante in quanto favorisce il processo digestivo. Cercate di assumere dei probiotici o anche alimenti ricchi di fibre che favoriscono la stimolazione intestinale. L’acqua, l’idratazione, da questo punto di vista, è fondamentale in quanto aiuta a espellere le tossine in eccesso e anche a sgonfiarla.

Ci sono poi alcuni rimedi naturali, come quelli della nonna, molto efficaci, tra cui il carbone vegetale che assorbe i gas nella pancia e li elimina. Alcune piante carminative, come il cumino, l’anice e il finocchio, hanno il compito di eliminare i gas, anziché assorbirli.

Ci sono poi alcuni alimenti che è meglio evitare nel caso di pancia gonfia e si tratta di fritture e condimenti grassi che non fanno che appesantire. Evitate i legumi, le cipolle e le melanzane, ma consumate alimenti senza lievito e limitate anche il latte e i derivati, anche se non siete particolarmente intolleranti al lattosio.

Pancia gonfia: cause

Si tratta di un disturbo di cui, in base ad alcuni studi e ricerche, sembra ne soffra uno su quattro ed è molto fastidioso e anche comune alla maggior parte dei soggetti. Le cause per cui si soffre di pancia gonfia sono varie. Può essere che la pancia sia gonfia e anche dura in seguito a un pranzo in cui si è mangiato in modo rapido e veloce.

In alcuni soggetti, può essere legato al ciclo e, quindi, alla sindrome premestruale, mentre in altri è segno della menopausa. Alcuni stati emotivi, come l’ansia, la paura, lo stress possono influire alterando le funzionalità dell’intestino. In questi casi, si consiglia di provare a risolvere questi problemi o stati d’ansia parlandone con qualcuno o semplicemente praticando dello yoga o meditazione che aiutano a distendersi e rilassarsi.

Alcune patologie, come la sindrome del colon irritabile o anche l’intolleranza ad alcuni alimenti, come lattosio o glutine, possono portare ad avere la pancia gonfia. Una dieta non bilanciata e ricca di un consumo eccessivo di fibre, proteine e grassi sono sintomi che possono portare a questo problema. In tal caso, si consiglia di consumare alimenti leggeri e farsi consigliare da un esperto per un regime più adatto e corretto al proprio stile di vita.

Il miglior rimedio naturale

Per ovviare e contrastare la pancia gonfia, a una alimentazione più equilibrata potete associare un integratore e il migliore è sicuramente Piperina & Curcuma Plus che ha tantissimi benefici per l’organismo:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a favorire il processo digestivo
  • Sazia e placa il senso di fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino aiutando a mantenere la forma per tanto tempo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute per le sue proprietà e ottimi benefici e per i risultati garantiti che permette di ottenere. Adatto a tutti, a coloro che vogliono perdere peso in modo sano e naturale. Non è consigliato alle donne in gravidanza e a chi soffre di problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, incrementa il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici permettendo di dimagrire e perdere peso in modo rapido ed efficace;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo nota nella cucina orientale e conosciuta anche con il termine di zafferano delle Indie; ha proprietà detox, in quanto elimina le scorie e le tossine in eccesso, depurando efficacemente l’organismo;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com