Pago, sfogo per l’esclusione da Sanremo: “Molti sì sono sempre gli stessi”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Pago è stato escluso ancora una volta dal Festival di Sanremo.

Il cantautore, attraverso il suo profilo Instagram, ha condiviso un piccolo sfogo contro la kermesse musicale, sottolineando che le scelte della direzione artistica sono sempre le stesse. 

Pago: sfogo per l’esclusione da Sanremo

Sabato scorso, durante il Tg1 delle 20, Amadeus ha annunciato i 22 Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022. Il conduttore e diretttore artistico, dopo lo spoiler del settimanale Chi, ha deciso di anticipare i tempi per evitare ulteriori anticipazioni sul cast.

I cantanti che hanno presentato la propria candidatura per la kermesse, quindi, hanno scoperto così il loro destino. Pago, per l’ennesima volta, non è stato preso e, via social, ha condiviso con i fan un piccolo sfogo. 

Pago, sfogo su Sanremo: le parole

Pago, senza troppi giri di parole, ha ammesso: 

“Non sono triste, purtroppo o per fortuna ci sono abituato alle porte in faccia. Certo è che non si può dire che quelli del Festival non siano coerenti. Molti SI’ sono sempre gli stessi, proprio come i NO”. 

L’amarezza di Pago è chiara anche ad un bambino. D’altronde, il cantautore non ha mai nascosto il desiderio di salire sul palco dell’Ariston. Non solo, Pacifico Settembre ha sempre ammesso che la kermesse musicale è il “sogno” della sua vita. 

Pago, sfogo su Sanremo: ennesima esclusione

Non è la prima volta che Pago viene escluso dal Festival di Sanremo. Forse, è proprio per questo, che il suo sfogo è breve e conciso.

Pacifico, non a caso, ha fatto notare che le scelte della direzione artistica sono coerenti. Detto in altre parole: i cantanti accettati e quelli rifiutati, nonostante lo scorrere del tempo, sono sempre gli stessi. Lo scorso anno, ospite di Casa Chi, Pago aveva ammesso: 

“Il Festival di Sanremo è il sogno della mia vita. Ho inviato il mio brano al Direttore Artistico Amadeus. Se non dovesse andare, pazienza! Ci riproverò. Le sfide non mi hanno mai fatto paura, altrimenti non sarei qui. Come sapete non ho nascosto la voglia di parteciparvi, anzi e sperarci fino alla fine è giusto”.