Padre si risposa con un’altra donna: la reazione inaspettata del figlioletto

Il padre ha deciso di risposarsi, le parole della futura moglie per il figlioletto di lui commuovono tutti. Dolcissima la reazione del bimbo

Il giorno del matrimonio è la giornata della commozione e dell’emozione per eccellenza, ancora di più se oltre a formare una coppia, si determina l’inizio di una nuova famiglia. Esattamente questo è quello che è successo durante le nozze tra il caporale Emily Leehan e il sergente di marina Joshua Newville, celebrate al Quincy Cellars di Ripley, New York, nel luglio 2017.

Secondo la tradizione americana, le promesse coniugali vengono scritte direttamente dai futuri sposi, facendo spesso riferimento ad esperienze che li hanno legati precedentemente. Durante la celebrazione delle nozze di Emily e Joshua, infatti, la sposa ha deciso di rivolgere le sue promesse di matrimonio non solo al futuro marito, ma anche al piccolo figlio del suo compagno per il quale è ormai diventata la mamma adottiva.

Le commoventi parole di Emily

Rivolgendosi direttamente al piccolo Cage, di soli quattro anni, Emily ha infatti dichiarato di considerarlo un regalo che la vita ha voluto farle. E’ pienamente consapevole di non essere la mamma naturale del bambino, ma lo ama come se lo fosse.

Non ha nascosto al bambino che tra loro potranno esserci in futuro degli scontri, esattamente come quelli che quotidianamente avvengono tra un bambino e la sua mamma naturale, ma ha anche garantito che farà ogni cosa e prenderà ogni decisione pensando unicamente al bene di Cage.

Spera che lui sarà sempre in grado di capire quanto le sue scelte avranno, in ogni momento, lui come punto centrale. Ha infine concluso ricordando al piccolo quanto lui sia speciale, intelligente e gentile e sottolineando quanto sia stato lui stesso ad averle permesso di diventare la donna che è.

La reazione del piccolo

Non appena il piccolo ha sentito la madre adottiva che si rivolgeva a lui, è corso incontro alla coppia e ha abbracciato i genitori, senza smettere di piangere e farsi coccolare per tutto il tempo della recita della promessa.

Anche Emily non ha saputo trattenere le lacrime e ha concluso la lettura tra i singhiozzi di felicità. La commozione non ha risparmiato neppure papà Joshua, che ha abbracciato la sua famiglia riconoscente alla moglie per il gesto di vero amore appena compiuto. La cerimonia è poi proseguita e il piccolo Cage è rimasto in braccio alla sua mamma, che nonostante l’ingombrante vestito da sposa non ha rinunciato a tenere vicino a sé il bambino.

Promettendo amore non solo al marito ma anche il figlio, Emily infatti ha celebrato un matrimonio ancora più bello e sopratutto completo. La sua dichiarazione ha sancito l’inizio di una famiglia, all’interno della quale tutti sono considerati nel medesimo modo e soprattutto all’interno della quale viene promesso amore.

padre

Questo gesto ha commosso tutti i presenti e ha toccato direttamente il cuore del piccolo bimbo, che non ha saputo trattenere le lacrime e la gioia di sentirsi anche lui protagonista dello speciale momento e della vita dei genitori. L’emozione non ha naturalmente risparmiato neppure amici e parenti che hanno immortalato il momento delle promesse con foto e video.

Il video della cerimonia ha rapidamente fatto il giro del web diventando virale. Le parole di una donna che decide di promettere amore non solo al marito ma anche al figlio hanno commosso anche coloro che non erano presenti al matrimonio.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • regali per neonati lista nascitaLista nascita: gli elementi essenziali di cui hanno bisogno i neonati

    Per celebrare al meglio uno dei momenti più attesi e più felici nella vita di ogni coppia, una lista nascita può essere un aiuto prezioso per dare il benvenuto al piccolo di casa.

  • baby sitterCome trovare la baby sitter perfetta: i consigli

    La baby sitter perfetta esiste: tutti i consigli utili su come trovare quella più adatta ai vostri bambini.

  • mamme lesbicheMamme lesbiche, come vive una famiglia omogenitoriale

    Cosa vuol dire vivere in una famiglia omogenitoriale e che tipo di vita sociale possono avere queste persone? Scopriamolo meglio.

  • disabileAbbandona il figlio disabile

    Abbandona il figlio disable: 17 anni dopo il riscatto del piccolo Gabe. Dal Brasile allo Utah grazie ad una foto vista quasi per caso

Contentsads.com