Ottobre Rosa Moda 2019: iniziative e collezioni per la ricerca

Moda contro il tumore al seno: le collezioni speciali dedicate alla ricerca, in occasione del Mese Rosa.

Il rosa, colore femminile per eccellenza è il simbolo del mese di ottobre. Ancora non lo sapete? Impossibile. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza, per il ventisettesimo anno, la Campagna Nastro Rosa. Si tratta di un mese di sensibilizzazione per uno dei mali del secolo: il tumore al seno, quello che maggiormente accomuna noi donne.

È la prevenzione che può fare la differenza e sono tante le iniziative che cercano di diffondere consapevolezza e di aiutare a “prevenire prima che curare”.

Ottobre rosa moda 2019

Anche la moda è sensibile al tema e sono molti i marchi che hanno deciso di realizzare collezioni speciali da devolvere alla ricerca. Il numero di donne colpite dal carcinoma mammario è aumentato nell’ultimo anno anche per l’estensione dei programmi di screening, che consentono di individuare i tumori in fase iniziale.

E questo permette che la sopravvivenza a 5 anni dalla prima diagnosi sia dell’87 per cento. Si arriva al 92 per cento se si considerano solo le under 55.

savage X Fenty

Per questo l’associazione Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori metterà a disposizione, gratuitamente, un doppio ambulatorio mobile che offrirà visite senologiche gratuite di diagnosi precoce oncologica nelle piazze del territorio e in diversi atenei Italiani.

Iniziative Moda per la ricerca

Ma non solo, sono tanti i brand di moda che devolveranno una parte dei loro ricavati, dati dalle vendite dei prodotti speciali, in favore di questa fantastica iniziativa e alle associazioni di genere, per continuare la ricerca. Così rinnovare guardaroba con un abito speciale, un cosmetico o un accessorio, sarà un’occasione in più per devolvere in una giusta causa: la ricerca contro il cancro al seno.

Savage X Fenty

Savage X Fenty, il marchio di underwear creato da Rihanna, lancia in occasione del mese della prevenzione, la VIP Box in edizione limitata Savage X Thrivers Xtra. Una scatola speciale, il cui ricavato verrà devoluto per la ricerca e a dare il sostegno necessario a un gruppo di donne che vive con una forma aggressiva di tumore al seno. Il costo è di 59 dollari e si può acquistare sul sito del marchio.

Nicole Milano

Il marchio Nicole Milano, leader nel campo degli abiti da sposa e da cerimonia, aderisce alla raccolta fondi donando il 100% del ricavato del suo abito Best Seller NIA20341 durante tutto il mese di ottobre, alle associazioni che lottano per sconfiggere le forme di cancro femminile. In Italia il ricavato sarà interamente devoluto a LILT Milano.

Pronovias

Pronovias, il marchio di abiti da cerimonia e da sposa, presenta la campagna #PronoviasPink l’iniziativa del Gruppo Pronovias International che sostiene le associazioni che lottano per sconfiggere i tumori femminili. Durante il mese di ottobre, tutto il ricavato delle vendite degli abiti #PronoviasPink verrà interamente devoluto a LILT. Si può aderire in store o comprando online.

pittarosso pink parade

Pittarosso

Pittarosso riconferma la Pittarosso Pink Parade. Una camminata di 5 Km che si svolgerà domenica 6 ottobre alle ore 10.30 per le vie del centro di Milano. Il fine è raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica contro i tumori femmili. Non solo una camminata, ma una vera e propria festa. Lo scorso anno, Pittarosso ha raccolto 956.945,38 euro a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi e dello Studio P.I.N.K. per la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia femminile. Ci si può iscrivere negli store Pittarosso o sul sito online.

Anche Amazon, il noto sito di e-commerce, propone una vasta scelta di articoli, dai vestiti alla scarpe, in tantissime sfumature di rosa a prezzi convenienti. Di seguito vi consigliamo i capi più amati e ricordiamo che al click sull’immagine potete scoprire altri articoli adatti a voi

1)Ever-Pretty abito da sera: adatto a molte occasioni come il matrimonio, il cocktail, l’occasione speciale, questo abito lungo è disponibile in tanti colori tra cui in fucsia.

2)Adidas scarpe da running: scarpe da donna adatte sia per allenarsi sia per uscire, con un look sportivo. >Sono disponibili in più colori, tra cui rosa e fucsia.

Scritto da Valentina Russo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lifto patch: recensione e opinione sui migliori cerotti antirughe

Pamela Perricciolo: “Marco Calta esiste e presto lo vedrete in tv”

Leggi anche
  • sanremo 2021 pagelle look terza serataSanremo 2021, le pagelle ai look della terza serata

    Sanremo 2021: le pagelle ai look della terza serata.

  • sanremo 2021 elodie orecchini costoSanremo 2021: l’esorbitante costo degli orecchini di Elodie

    Un trionfo di smeraldi e diamanti a comporre gli orecchini indossati dalla cantante Elodie, co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2021.

  • sanremo 2021 pagelle look seconda serataSanremo 2021, le pagelle ai look della seconda serata

    Sanremo 2021: le pagelle ai look della seconda serata.

  • sanremo 2021 arisa braccialeSanremo 2021: Arisa sfoggia un bracciale dal significato nascosto

    Il significato e il valore del bracciale che la cantante Arisa ha indossato sul tailleur rosso durante il Festival di Sanremo 2021.

Contents.media