Notizie.it logo

Oroscopo del sesso: cosa vogliono a letto i segni zodiacali

oroscopo

Ogni segno usa una modalità diversa per raggiungere l'orgasmo. Vediamo che cosa preferiscono le persone tra le lenzuola a seconda dell'oroscopo.

L’oroscopo, per coloro che ci credono, è una guida in ogni situazione quotidiana. Che si tratti di scegliere la nostra pizza preferita, di sapere se ci dobbiamo aspettare un avanzamento di carriera o di scoprire che cosa ci aspetta nel nostro futuro amoroso, l’oroscopo può essere una luce che ci illumina la via. A seconda del segno sotto il quale si è nati, ogni persona ha diverse caratteristiche e preferenze.

Questo aspetto si estende anche alla sfera dell’eros: non tutti amano fare sesso alla stessa maniera, ma a seconda dei diversi segni zodiacali ci sono preferenze ed errori da non commettere mai. Vediamo insieme che cosa preferiscono i segni tra le lenzuola.

L’oroscopo del sesso

Il Cancro è un inguaribile romantico, lo Scorpione ama le fantasie sessuali e i Pesci sono amanti di grandi intensità.

Insomma, ogni segno zodiacale usa una modalità diversa per raggiungere l’orgasmo. Per ogni segno ci sono anche degli errori da non commettere mai per non spegnere la passione. Ecco a voi la guida per scoprire come comportarsi con il proprio partner a seconda del segno a cui appartiene.

Ariete

L’Ariete è il segno caratterizzato dal dominio di Marte, quindi da una sensibilità agli stimoli erotici. Le persone appartenenti a questo segno rischiano di raggiungere l’orgasmo troppo velocemente. L’Ariete, oltre ad amare la sfida e la trasgressione, dimostra grande cura nei confronti del partner, per cui ogni forma di petting è benvenuta, a patto che sia lui a condurre il gioco.

Toro

Solitamente le persone che appartengono al Toro preferiscono amoreggiare in modo classico, rimanendo in un luogo comodo e che le metta a loro agio.

Per poter dare libero sfogo alla passione ha paradossalmente bisogno di calma e tranquillità. Per questo è consigliabile lasciargli spesso l’iniziativa. Il Toro si dimostra sempre geloso nei confronti del partner: durante l’amplesso meglio non dare l’impressione di essere poco coinvolti!

Gemelli

I Gemelli non trascurano la componente cerebrale in alcuna attività, sesso compreso: l’amplesso è visto da loro come un’avventura, da vivere con un costante stimolo alla curiosità. Le fantasie sessuali sono sempre ben accette, ma non devono essere stupide o scontate. Per una persona appartenente ai Gemelli non c’è nulla di peggio del sesso visto come qualcosa di scontato, privo di fantasia e immaginazione.

Cancro

Le persone nate sotto il segno del Cancro sono gran romaticoni, per cui vivono il sesso come un’estensione del sentimento amoroso.

Solitamente sono molto caldi e passionali, ma vanno comunque trattati con affetto, delicatezza e gentilezza: hanno un disperato bisogno di sentirsi amati e desiderati. Ci sono due consigli importanti da dare ai partner dei Cancri: evitate di ostentare e rispettate la loro privacy.

Leone

Il Leone è forse il segno zodiacale più egocentrico: anche in camera da letto i Leone hanno sempre bisogno di stare al centro dell’attenzione: questo tuttavia non è segno di egoismo, perchè dedicano molta attenzione al partner. Si dice inoltre che i Leoni abbiano una predilizione per i ménage à trois, ma sono loro che devono decidere. E’ importante non commettere lo sbaglio di far credere loro che il sesso sia qualcosa di scontato o abitudinario: invitate sempre nuovi giochi speciali che lo lascino al centro.

Vergine

Non tutti i segni amano il sesso o lo ritengono una componente primaria della propria vita: la Vergine, come capiamo dal nome, è uno di questi, infatti non ha un rapporto facile con la sessualità.

Vi è nelle persone appartenenti a questo segno una forma di pudore atavico e una grandissima attenzione all’igiene. Queste persone si sentono a loro agio in un ambiente pulito, profumato, con musica delicata in sottofondo. E’ importante non imporre loro di fare cose che non desiderano, perchè di norma le Vergini hanno bisogno di esplorare il corpo del partner.

Bilancia

La Bilancia dà la precedenza ad altre componenti della relazione, come la stabilità delle relazioni: questo dà uno stimolo anche alla sessualità. Non sempre la seduzione per le Bilance conduce all’atto fisico. Bisogna tenere ben presente di stare lontani da comportamenti poco raffinati: le persone appartenenti a questo segno si caratterizzano anche a letto per un modo di fare leggero e mai eccessivo. Perchè raggiungano l’orgasmo devono essere intrigate in modo elegante, prestando cura ai dettagli estetici.

Scorpione

Gli Scorpioni vivono la sessualità come forma irrinunciabile del proprio essere e amano le fantasie erotiche, soprattutto quelle di gusto dark e torbido, prediligendo giochi che coinvolgano tradimento e intrigo. Per eccitarli non c’è nulla di meglio che lasciargli credere con malizia che gli state nascondendo qualcosa.

Sagittario

Come ogni altro segno di fuoco dell’oroscopo, anche il Sagittario è dotato di passione e di calore. La seduzione è cosa ben facile per le persone nate sotto questo segno, caratterizzate da un modo amichevole e cordiale di comportarsi. Bisogna evitare però di pretendere tutto e subito da lui: i Sagittario amano la libertà e l’indipendenza. Deve essere provocato esplicitamente per accendere la scintilla che non si spegne mai in lui. E’ inoltre un segno che arriva velocemente all’orgasmo.

Capricorno

Al contrario, il Capricorno è un segno che si muove lentamente nella sfera sessuale, perchè ha bisogno di capire che la persona che ha davanti faccia al suo caso. Dopo questa prima fase di freddezza, dimostrerà di possedere una notevole intensità erotica. I Capricorni amano situazioni comode e tranquille, non vanno stupiti con intricati giochini. Attenzione inoltre a non esagerare con la dolcezza: non sanno come comportarsi in questo caso.

Acquario

Tra i vari segni dell’oroscopo l’Acquario è quello meno interessato al sesso. Il suo disinteresse verso le cose materiali non va tuttavia scambiato per inappetenza sessuale. Essi preferiscono la componente mentale del rapporto: via libera dunque a preliminari e a seduzione leggera. Evitate dunque gelosia senza senso o ogni forma di possessività, anche gli Acquari amano la libertà.

Pesci

I Pesci, ultimo segno dell’oroscopo, sono amanti intensi e capaci di soddisfare il partner in ogni situazione, capendo sempre ciò di cui ha bisogno, soprattutto durante l’amplesso, dove ci deve essere sempre musica di sottofondo. Non imponete loro di prendere l’iniziativa in modo plateale, altrimenti si sentiranno sotto pressione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche