Orietta Berti e il marito: “Siamo positivi al Coronavirus da un mese”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Orietta Berti e il marito Osvaldo sono positivi al Coronavirus da un mese.

La cantante, prossima a salire sul palco del Festival di Sanremo, sta abbastanza bene, ma ad aver avuto la peggio è stato il coniuge. Quali sono le loro condizioni di salute?

Orietta Berti e il marito positivi al Coronavirus

Intervistata da Libero, Orietta Berti ha rivelato che lei e suo marito sono positivi al Coronavirus. I due hanno scoperto di aver contratto il “virus democratico” lo scorso 20 novembre. Mentre lei sta un po’ meglio, il coniuge Osvaldo Paterlini sta ancora male.

Ha raccontato:

“Avevo una tosse infernale, non riuscivo a parlare. (…) Osvaldo era messo peggio: meno male non lo hanno portato in ospedale, lì non sai mai se torni. La sua ossigenazione va su e giù, ogni due ore lo faccio camminare, prende tachipirina, vitamine e cortisone. Ha male a tutto. Mangia poco, nemmeno i cappelletti in brodo e i passatelli emiliani”.

Sposati da 53 anni, Orietta e Osvaldo stanno affrontando la malattia insieme, ma non è affatto semplice. Fortunatamente, la Berti sta molto meglio rispetto al coniuge. Come hanno contratto il Coronavirus? La cantante ha dichiarato:

“Il primo a prenderlo è stato il mio manager, ci eravamo visti a Roma, anche mio figlio Otis l’ha avuto, la moglie e il bimbo no invece”.

Orietta crede che lei e suo marito si siano salvati dal ricovero ospedaliero perché, lo scorso settembre, si sono sottoposti al vaccino contro la polmonite. Al momento, le loro condizioni di salute sono stabili e a gennaio si sottoporranno ad un nuovo tampone.