Come organizzare pulizie dei letti

Condividi

Le pulizie sono davvero noiose,ma ogni tanto una pulizia più profonda va assolutamente fatta.

Non basta spolverare e pulire i pavimenti; alle volte vi è bisogno di ribaltare totalmente casa, nel vero senso della parola!

Un giorno tocca ai vetri, uno alle tapparelle, uno agli scaffali e uno alle pulizie dei letti!

Come organizzarsi per questi ultimi? Prima di tutto spogliamo il letto di copriletto, piumino, lenzuola e coprimaterasso e facciamo partire il lavaggio in lavatrice come, solitamente, si fa almeno ogni settimana. Ora arriva la parte più complessa: lavare il materasso! Se è da molto che non prestate attenzione al vostro letto, troverete ahimé anche fastidiosissime macchie: non preoccupatevi, con un po’ di aceto, una spugna umida e olio di gomito, ogni macchia e odore sgradevole verranno eliminati.

Dopodiché passate l’aspirapolvere sul materasso (vi sono quelle apposta per tappeti e tessuti) per eliminare qualsiasi acaro. Fate queste operazioni su entrambi i lati del materasso e infine lasciategli prendere aria. Niente è stato mai così semplice!

Per la cura settimanale dei vostri letti basta cambiare le lenzuola e far prendere aria al materasso, ma è necessaria questa pulizia più profonda circa una volta al mese o, se non si ha tempo, una volta ogni due mesi.