Oprah Winfrey, talk show “segreto” su Youtube

La regina dei talk show americani ,Oprah Winfrey, apre una "personal tv" su Youtube.

E mostra ai nostri anchorman come si integrano vecchi e nuovi media: nel modo più semplice, mettendo on line anteprime, backstage e tutto il materiale che non va in onda in televisione ma serve alla causa dello show ed al diletto del telespettatore in esilio nel Web.

Nel canale Youtube, che Harpos Studio ufficializza domani, la star più pagata della Tv Usa non si limita a mostrare il dietro le quinte dei suoi programmi, in onda da 22 anni (visibili anche nel suo sito).

In sintonia con lo spirito interattivo del Web, la Winfrey inserirà anche i migliori filmati inviati dagli spettatori.

"Cosa ci sarà- racconta in un video di presentazione on line- su questo canale? Video esclusivi, incluso il video che ho girato proprio per YouTube…vi diremo quello che succede al mio show di volta in volta, e anche quello che accade nel backstage, durante la pubblicità e altro".

Audience stimata: 5 milioni di utenti al giorno.

In Italia, per fare un rapido confronto, il "nullafacente" Bruno Vespa ha un sito creato in era Arpanet che riporta anche la sua agenda mensile: è vuota!

Non faceva meglio a non metterla?

Enrico Mentana e Maurizio Costanzo non hanno uno spazio personale, così come Giuliano Ferrara. In compenso, Daria Bignardi interagisce con un blog che aggiorna di tanto in tanto.

Per fortuna c'è Renzo Arbore.

E' l'unico divo del piccolo schermo, che ha tra l'altro condotto il primo storico talk show italiano nel 1969, Speciale per voi, che ha una vera "personal tv" su internet: il primo "videosito backstage", come lo chiama, curato da Dennis Galimberti.

Forse perchè anche Renzo è Amerikano. Come Oprah

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com