Omicidio di Roberta Siragusa, pm chiede l’ergastolo per Pietro Morreale

È ergastolo per il killer di Roberta Siragusa

Sarà chiesto l’ergastolo per il killer di Roberta Siragusa. Un delitto efferato, il suo, che grida giustizia, quella di una giovane vita innocente spezzata, da chi diceva di amarla.

La vita di Roberta spazzata via da chi diceva di amarla

È quello che è successo nella notte del 24 gennaio 2021, a Roberta Siragusa, di quasi 18 anni. Quella notte le veniva tolta la vita da chi diceva di amarla: si tratta di Pietro Morreale, imputato per l’omicidio della fidanzata, uccisa a Caccamo.

Chiesto l’ergastolo per Pietro Morreale, imputato per l’omicidio di Roberta Siragusa

Viene dunque chiesto per Morreale l’ergastolo dal pm Giacomo Barbara della procura di Termini Imerese, a cui fa capo il procuratore Ambrogio Cartosio.

Ora la parola va agli avvocati della parte civile Sergio Burgio, Giuseppe Canzone, Giovanni Castronovo e Simona Lo Verde.

Il 21 settembre la sentenza di ergastolo per chi la uccise

Pietro Morreale, poco più che ventenne, l’avrebbe uccisa per poi tentare di far perdere ogni traccia del corpo della ragazza, bruciandolo. La scena, ripresa dalle telecamere, non lascia spazio a molte parole. Il suo corpo sarebbe stato poi abbandonato in una zona di campagna.

Il 21 settembre avrà luogo l’arringa dell’avvocato difensore Gaetano Giunta; poi, la sentenza finale.

Scritto da Elisa Pallotta
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media