TESTO TAGLIATO PERCHE’ TROPPO LUNGO – GUARDA LINK
In 17 giorni, presenzieranno a 30 impegni come Ambasciatori ufficiali della Gran Bretagna, che ospita i Giochi.
Olimpiadi 2012 a Londra: tanto sport, ma anche tanto gossip. E coppie regali, come William e Kate (foto: infophoto). Cosa faranno durante i Giochi Olimpici? Cosa seguiranno? Quali saranno gli appuntamenti istituzionali e quelli mondani? Ecco una piccola guida per seguire non solo lancio del peso e ciclismo, ma anche i due piccioncini.
William, Kate, ma anche Harry saranno Ambasciatori ufficiali della competizione, la cui cerimonia d’inaugurazione è in programma perr venerdì 27 luglio.
E l’agenda è piena di impegni.
Presenzieranno a oltre 30 impegni in 17 giorni. Il 27 luglio, però, gli onori di casa spetteranno alla Regina Elisabetta. Organizzato un esclusivo ricevimento a Buckingham Palace: ci saranno capi di Stato e personalità politiche invitate alla cerimonia d’inizio Giochi. Che seguirà poco dopo.
Sabato 28 o Domenica 29 sarà il turno dell’erede al trono William, presente alle gare di equitazione a Greenwich e al debutto della Nazionale britannica di calcio a Wembley.
Lunedì 30 i tre della corona si ritroveranno a Greenwich per altre gare di equitazione per poi dividersi un’altra volta. Mentre il principino Harry tornerà all’Olympic Park per le gare di tuffi, per poi ricongiungersi col fratello per una visita al quartier generale britannico, la duchessa Kate, in serata sarà ospite al Royal Academy of Arts.
Gli impegni riprenderanno mercoledì 1 agosto con le premiazioni alle gare di equitazione e la visita al villaggio olimpico.
Per giovedì 2 agosto ecco il tennis. I due sposini assisteranno ai tornei a Wimbledon, mentre Harry sarà al ricevimento a Clarence House per i vincitori degli School Games. Il giorno successivo, venerdì 3, sono previste gare di dressage a Greenwich e gare di nuoto all’Olympic Park. Sabato 4, Kate farà la sua prima comparsa in solitaria alle partite di hockey all’Olympic Park, per poi proseguire il giorno seguente con gare di ginnastica artistica, visita al villaggio olimpico britannico e le gare di atletica insieme ai due principi.
Lunedì 6 è la volta della vela a Weymouth per la duchessa e mercoledì 8 sarà il fatidico giorno del beach volley femminile tanto atteso dal principino Harry. Il giorno dopo, giovedì 9 agosto, è di nuovo la volta delle gare di atletica. Venerdì 10 e sabato 11 partite di hockey femminile e gare di tuffi maschili per la duchessa Kate. Domenica 12 agosto si chiuderanno i Giochi con una cerimonia alla quale presenzieranno solo i due cognatini perché William sarà impegnato con il suo lavoro di pilota di soccorso della Raf.