Notizie.it logo

Nike per Supreme: la capsule collection 2019

Nike per Supreme

Nike per Supreme è la capsule collection 2019 ispirata al mondo del rap americano che reinterpreta lo stile anni '90.

Nike per Supreme è la nuova capsule collection che sarà presto messa in vendita negli store fisici e on line di Supreme. Il lancio della collezione è previsto per il 29 Novembre 2019 e sarà il trend assoluto per lo street wear autunno – inverno 2019/20.

Nike per Supreme: pelle nera e rap

Uno dei capi più iconici della capsule collection Nike per Supreme è la anorak jacket realizzata in pelle nera con il marchio e il logo Nike ricamato in blu.

Il modello anorak conobbe la sua massima diffusione negli anni Novanta, quando venne adottata dagli adolescenti di tutto il mondo che la preferirono di gran lunga agli scomodi e ingombranti giacconi invernali.

L’anorak di Nike per Supreme ha un collo altissimo per riparare la gola dal vento e la tipica tasca anteriore in cui infilare le mani e custodire oggetti.

Presenta anche un cappuccio removibile

L’Anorak è venduta in coordinato con un paio di pantaloni neri nel più classico stile hip hop che riportano il logo del brand nello stesso blu.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Supreme (@supremenewyork) in data: 25 Nov 2019 alle ore 3:31 PST

La casacca da baseball e la tuta

Altro capo ispirato alla più profonda cultura americana, in chiave hip hop, è la casacca da baseball realizzata in pelle rossa con il logo in oro e verde, aperta sul davanti come le vere divise delle squadre di baseball americane. A complemento della casacca naturalmente anche i pantaloni rossi realizzati con il logo negli stesi colori, logo che si ripete all’altezza delle tasche e del polpaccio.

Dopo l’esplosione di colori intensi utilizzati per la giacca, Nike per Supreme ha deciso di puntare sul total white per una tuta formata da un paio di pantaloni e da una classica felpa dotata di cappuccio.

Il logo del marchio appare stavolta in nero, in una scelta classica e d’effetto che gioca sul più efficace dei contrasti cromatici.

Gli accessori da vero rapper

Naturalmente, in una collezione ispirata allo streetswear hip hop non poteva mancare un anello da rapper in oro a 14 karati.

Sul castone dell’anello è impresso, naturalmente, l’iconico marchio nike.

L’anello appare in diverse delle fotografie che il testimonial scelto per reclamizzare la capsule collection ha realizzato per la copertura pubblicitaria dei vari capi. Si tratta del rapper Octavian, artista londinese di origini africane.

Octavian ha indossato anche gli altri accessori che sono stati inseriti nella capsule collecion a completamento dei vari look, come la bandana e gli occhiali da sole.

Non manca anche una borsa sportiva realizzata in coordinato con la tuta bianca e che appare nella fotografia in cui Octavian posa in una lussuosissima camera d’albergo arredata in stile barocco.

C’è da chiedersi naturalmente se presto vedremo anche Fedez indossare i capi della nuova capsule collection Nike per Supreme, considerando che la Supreme ha investito moltissimo a livello di sponsorizzazioni sul signor Ferragnez.

Tutti i capi indossati da Octavian sono perfettamente nello stile di , quindi una riproposizione della capsule collection in chiave italiana non è assolutamente da escludere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche