Chi è Nicol Castagna: tutto sulla cantante

Condividi

Nicol Castagna è una studentessa di canto della scuola di Amici 21, il programma televisivo che si occupa di insegnare ai giovani aspiranti ballerini e cantanti come diventare dei veri professionisti.

Questi ragazzi hanno infatti la possibilità di studiare affianco a grandi personaggi della musica, del ballo e dello spettacolo. Si tratta di un percorso duro e articolato tuttavia, le soddisfazioni sono immense. Un talent show in grano di donare tantissima visibilità ad ogni suo partecipante e di spalancargli le porte del successo.

Chi è Nicol Castagna

Nicol Castagna è nata a Vicenza, città dove vive, ed è una giovane aspirante cantante di soli 21 anni.

La sua carriera musicale inizia davvero prestissimo. A 17 anni infatti, inizia a pubblicare le sue prime cover sulla piattaforma di Youtube: una grande vetrina in grado di “far girare” contenuti video in tutto il mondo. Un social network che offre ai propri youtubers grandi occasioni lavorative, ed è proprio quello che è successo a Nicol.

Le visualizzazioni ai video pubblicati aumentavano sempre di più, giorno dopo giorno e, tutto questo, ha trasformato un sogno in realtà.

I produttori della Hokuto Empire la notano e decidono di scritturarla proprio dopo aver ascoltato i suoi affascinanti pezzi musicali. Nicol ha già tre singoli alle spalle: Ritornerai, Satellite e Pupille.

Il suo genere preferito, e quello dove più si rispecchia, è senza ombra di dubbio l’indie rock. Lei stessa lo ha affermato dicendo che è il genere musicale dove più si rispecchia e dove più rispecchia la sua musica.

Queste tante esperienze fatte nel mondo della musica la conducono alla scuola di Amici 21.

Dopo aver sostenuto tutti i provini necessari, e dopo averli brillantemente superati, Nicol Castagna entra a far parte della nuova classe di Amici.

Nicol Castagna ad Amici 21

Durante i provini, Nicol Castagna non viene particolarmente apprezzata da Anna Pettinelli la quale, definisce i suoi pezzi come “un qualcosa di viso e rivisto” e quindi, secondo lei, non idonea per ottenere un banco all’interno della scuola. Rudy Zerbi invece decide che Nicol è una ragazza dal talento spiccato e forte per cui, decide di darle fiducia e la fa entrare nella scuola di Amici.

Nicol Castagna e le sue forme d’arte

Come spesso accade a moltissimi artisti, Nicol ama i tatuaggi e questo lo si denota guardando il suo fisico. Ha tatuaggi praticamente in qualsiasi parte del suo corpo: dalle braccia all’addome, dalle gambe al petto.

Sicuramente forme d’arte e di espressioni, colpisce in modo particolare la scritta “LOVE” tatuata sulla sua pancia. All’interno della lettera “O” compare infatti uno smile, una faccina triste che sembra voglia trasmettere il proprio stato d’animo a colui che guarda.