Argomenti trattati
Se da una parte le piattaforme di streaming annunciano sovente nuove aggiunte al catalogo, dall’altro ogni tanto arrivano anche brutte notizie.
Per Netflix ottobre sarà un mese impegnativo, con tante uscite di scena e perdite di contenuti che sarà meglio vedere prima che sia troppo tardi. Andiamo in ordine.
Il primo ottobre verrà rimossa la serie Il caso uscita nel 2015 e composta da 9 episodi, che si potrebbero recuperare in una veloce maratona. La storia è quella di un avvocato molto intelligente ma rovinato dall’alcol che indaga sul presunto suicidio di un’adolescente.
Il 5 ottobre invece Netflix farà fuori il film con Gigi Proietti Il premio – Non basta vincerlo devi anche ritirarlo, nel quale l’attore molto amato interpreta un egocentrico scrittore in viaggio dall’Italia alla Svezia per ritirare un Nobel.
Il 7 saluteremo invece la commedia Non c’è più religione con Claudio Bisio e l’8 il film con Lucy Hale Blumhouse’s Fantasy island, di genere nettamente più pauroso. Nello stesso giorno anche The Place verrà tolto dalla piattaforma, ovvero il film con Valerio Mastrandrea, Sabrina Ferilli e Alessandro Borghi… decisamente gli va data un’occasione prima che sia troppo tardi!
Sempre il 9, sarà rimosso anche il film mdi fantascienza per famiglie L’ultimo dominatore dell’aria. Ma la lista di “perdite” su Netflix a ottobre è ancora lunga…
Prendiamo nota, dunque, di cosa guardare entro quelle due date.