Nek, un Greatest hits per i vent’anni di carriera (ma non posa nudo come Biagio Antonacci)

Condividi

Ecco un po’ di musica dei miei tempi.

Quando ho iniziato le medie ricordo che si cantavano (nell’ordine) I want it thay way dei Backstreet boys, Barbie girl degli Aqua e Laura non c’è di Nek.

All’anagrafe Filippo Neviani, torna alla musica per celebrare i suoi ventanni di carriera con l’album E da qui – Greatest hits 1992 – 2010. Ed è proprio da qui che ricomincerà, con il passo successivo già ben chiaro nella sua testa: «Il prossimo disco sarà suonato solo da me, ho già 31 brani inediti, voglio sfondare all’estero».

A chi gli chiede perché non ha posato nudo come Biagio Antonacci (sulla copertina di Vanity fair, ndr), Nek risponde lapidario: «Lui ha un bel fisico».

Quando si promuove un album, è sempre l’occasione per dire la propria sui fenomeni del momento. Sono due in particolare le corde toccate da Nek: il Festival di Sanremo – «Andrei solo come superospite. Ho già fatto Sanremo Giovani e ho partecipato tra i Big.

Continuerò a farne a meno» – e i talent show come X-Factor – «Per ora tra i giovani Marco Mengoni potrebbe essere un’eccezione, per il resto non vedo molti emergenti».

Qui sotto alcune foto di Nek (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).