Natale Giunta contro Barbara D’Urso: “Basta ridicolizzare la Sicilia”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Natale Giunta, chef che ha fatto parte de La Prova del Cuoco, si è scagliato contro Barbara D’Urso.

Il cuoco, stanco di sentire la conduttrice ridicolizzare la sua adorata Sicilia, ha registrato un video social al vetriolo. Quali sono le accuse che muove nei confronti di Carmelita?

Natale Giunta contro D’Urso

Diventato famoso grazie a La Prova del Cuoco, Natale Giunta è noto anche per la sua battaglia contro la mafia. Ha vissuto per anni sotto scorta e sa cosa significa avere a che fare con la malavita.

Proprio per questo si è scagliato contro Barbara D’Urso, accusandola di descrivere male e in modo distorto la sua adorata Sicilia. Via social ha pubblicato un video al vetriolo. Ha dichiarato:

“Barbara D’Urso la devi smettere di ridicolizzare la Sicilia, di mandare programmi del genere, di ridere di quelli ignoranti, di parlare dell’Hotel Eufemia, di parlare di Non ce n’è Coviddi”.

Natale, ovviamente, si riferisce alla signora Angela da Mondello e a tutti i ‘personaggi’ che vengono alla luce nei programmi di Barbara. L’invito che Giunta fa alla conduttrice Mediaset è chiaro: parlare delle bellezze della Sicilia e non ridicolizzarla.

“(…) La Sicilia non è quella vergogna che fai vedere in televisione, ridendo sotto i baffi. La Sicilia è altro, è bellezza, è storia. Parla di mafia, parla di gente come me che ha denunciato la mafia, è finita sotto processo ed è stata sotto scorta per anni, degli imprenditori, la fatica che fanno per emergere, dei morti ammazzati di mafia (…). Devi iniziare a parlare d’altro, la Sicilia non è quella vergogna che trasmetti tu ogni domenica. Io ho fatto televisione per anni e mi vergogno di ascoltare quello che tu mostri ogni domenica sulla tua rete. La Sicilia è altro, la Sicilia è quello che ti ho raccontato io”.

La D’Urso replicherà alle accuse? Staremo a vedere, ma è probabile che le lasci cadere nel vuoto. D’altronde, adesso Carmelita è impegnata su un altro fronte: il suo Live dovrebbe chiudere i battenti in anticipo a causa dei bassi ascolti.