Notizie.it logo

Naomi Campbell: “Sono alcolista e tossicodipendente”

naomi campbell

Naomi Campbell, nel corso di un'intervista a Wall Street Journal, ha confessato di essere “una tossicodipendente e un alcolista”

Naomi Campbell ha rilasciato un’intervista a Wall Street Journal e si è raccontata un po’. La top model, ancora oggi una delle più famose al mondo, ha rivelato di essere un’alcolista e una tossicodipendente, ma di essere sulla strada della guarigione.

Naomi Campbell: alcolista e tossicodipendente

Quarantanove candeline all’attivo, Naomi Campbell è ancora oggi una delle modelle più conosciute al mondo. La ‘Venere nera’, questo il suo soprannome nel mondo dell’alta moda, non ha mai fatto sfigurare un solo abito e ha sempre attirato l’antipatia e l’invidia di tante colleghe. Un passato, quello di Naomi, fatto di numerose soddisfazioni, ma anche di tanti eccessi. Intervistata da Wall Street Journal, la Campbell ha ammesso senza alcun tipo di problema di essere ancora dipendente dall’alcool e dalla droga.

La modella ha dichiarato: “Ringrazio Dio di essere una tossicodipendente e un alcolista in via di guarigione, una sopravvissuta. Non ho una vita immacolata e non pretendo di averla”. Naomi si sta curando, ma ha ammesso che si sente fortunata ad essere ancora in vita dopo tanti anni trascorsi all’insegna degli eccessi. La ‘Venere nera’ non ha mai fatto mistero del suo passato e anche in altre interviste ha sempre parlato di periodi davvero turbolenti. Naomi è diventata famosa proprio nei cosiddetti ‘anni d’oro della moda’, dove il lusso andava di paripasso con determinati tipi di abuso.

La maternità

La Campbell è, quindi, sulla via della guarigione o meglio speriamo per lei che sia così. La sua vita non è stata segnata soltanto dagli eccessi, ma anche da storie d’amore travagliate.

In molti ricorderanno la lunga relazione avuta con Flavio Briatore, ma sono stati tanti gli uomini che sono stati visti, a ragione o a torto, transitare nella sua esistenza. Ad oggi, Naomi è single ma per lei sembra non essere un problema. La ‘Venere Nera’, nel corso dell’intervista, per rispondere alla domanda sulla sua attuale vita sentimentale ha citato una frase che l’amico Robert De Niro le ha detto in un momento di confidenze. Ha dichiarato: “’Essere single non significa essere soli. Io non ho tempo di annoiarmi e non ho tempo di sentirmi solo’, mi disse un giorno De Niro e ora capisco cosa intendeva. La mia vita è così piena non per compensare un vuoto, ma perché è così che mi piace vivere da sempre: piena di impegni, circondata da persone stimolanti.

Io non mi sento mai sola. Anche se nella sua quotidianità non c’è un uomo, Naomi si sente bene lo stesso e ha rivelato di avere talmente tanti impegni che non avverte neanche la solitudine che la ‘singletudine’ può portare. Vedremo mai la Campbell spingere una carrozzina e cantare una ninna nanna ad un pargoletto? La top model ha risposto: “Avere dei bambini? Non ancora, vedrò cosa mi porterà l’universo”. Per il momento, non ha nessuna intenzione di mettere al mondo un bimbo e, considerando che il prossimo maggio compirà 50 anni, viene spontaneo pensare che il suo futuro non contempli un bebè in giro per casa.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche