Nail art: i trend della stagione

La nail art è la decorazione delle unghie in varie forme e colori.

Avere unghie e mani curate piace a ogni donna. La nail art, l’arte della decorazione delle unghie, ha sempre nuovi modelli, colori e fantasie a cui ispirarsi per essere sempre al top. Ecco quali sono le tendenze della stagione e le fantasie su cui puntare per essere perfette e in linea con i dettami delle influencer del momento.

Nail art

Con questo termine s’intende l’arte della decorazione delle unghie, una espressione di fantasia e creatività. Avere unghie e mani curate è simbolo di femminilità e dona risultati sorprendenti, oltre a esprimere la propria personalità e stile. Abbellire le unghie non è solo una esigenza estetica per matrimoni od occasioni importanti, ma anche un modo per esprimersi e non passare inosservate.

Una forma d’arte di decorazione delle unghie sviluppatasi in Giappone e negli Stati Uniti per poi diffondersi anche in Italia con centri estetici e saloni di bellezza con personale esperto che la pratica. Un lavoro per donne dalla buona abilità manuale e artistica dotate di grande fantasia e creatività. I tipi di nail art sono vari in quanto è possibile praticarla sia in ricostruzione gel che acrilico.

Potete decorare le unghie a mano libera, ma in questo caso bisogna essere particolarmente brave e avere una buona manualità oppure ricorrere a mascherine applicando la tecnica dell’aerografo, insieme a tantissime applicazioni come fiorellini, stelle, cuori e molto altro. Potete anche abbinarle a varie decorazioni e impreziosirle con paillettes, piercing, brillantini, ecc.

Per una ottima nail art ci sono alcuni strumenti e accessori che non possono mancare:

  • Pennelli
  • Gel colorati e trasparenti
  • Smalti di varie forme e misure, a ventaglio o dalla punta finissima
  • Aerografo e mascherine
  • Varie decorazioni che potete trovare nei negozi specifici o anche siti di e-commerce.

Nail art: trend

Dalle fantasie floreali sino a quelle a righe oppure decorate con piercing e brillantini, sono vari i colori che potete creare e realizzare. Per chi ancora non sa quale tinta e colore fare, provate a dare una occhiata alle ultime tendenze in modo da farvi influenzare e lasciare sorpresi tutti i vostri amici e colleghi.

Le tendenze puntano su decorazioni molto colorate, impreziosite da glitter e lustrini, oppure strass e grafiche floreali. Si va dalle sfumature esagerate ed eccessive del blu sino ai toni più delicati del rosa, compreso anche altre tonalità per coloro che vogliono osare e non passare inosservate. i colori classici, oltre a quelli menzionati, comprendono anche il rosso e il fucsia, oltre al bordeaux.

Le forme sono arrotondate con decori come insert in 3D o strip lace che dominano la scena. Le sfilate hanno mostrato anche nail art con glitter e smalti opachi, oltre a tendenze eccentriche con colori e forme diverse. Le unghie blu di Pantone sia per la manicure che la pedicure sono sicuramente la scelta giusta.

In vista della bella stagione non si può rinunciare a colori nude con immagini che richiamano il sole, il mare e anche l’estate, in generale. Quindi, via libera a unghie rosa o rosso corallo oppure anche pastello. La forma delle unghie va da quella rotonda all’ovale sino allo stile a mandorla. Una delle tendenze è fare una unghia di un colore e le altre diverse o addirittura lasciarle senza smalto.

Nail art Amazon

Per chi è interessato a questa forma d’arte di decorazione delel unghie, sappiate che sul sito di Amazon si trovano tantissimi modelli per creare la vostra perfetta nail art. Cliccando sulla foto permette di visualizzare i vari articoli in merito. Ecco una breve descrizione di alcune nail art da cui potete trarre spunto.

1)Clavuz smalto semipermanente in gel

Un set per la manicure molto pratico, durevole e resistente dai prezzi abbordabili. Uno smalto semipermanente dai colori vivaci senza sbavature. Potete applicarlo in pochissimi minuti. Colore resistente e flessibile. Molto faciel da applicare. Questo tipo di smalto ha una durata tra le 2 e le 3 settimane. Adatto a ogni occasione. In vendita con lo sconto del 2%.

2)Kit di set per unghie Lucyfine Poly

Perfetto per una nail art fai da te. Si compone di un kit in gel per realizzare varie forme e colori alle unghie. Potete farlo a casa invece che recarvi in un salone di bellezza. Comprende 4 colori, tra cui rosa trasparente, rosa chiaro e bianco, molto belli e forti. Potete mescolare i vari smalti in modo da creare una nail art diversa. Un gel che non è tossico ed evita di arrecare danni alle unghie. Molto facile da usare e il prodotto maggiormente venduto della categoria.

3)Copertura acrilica falsa completa

sono etichette autoadesive per la nail art. Durano fino ai 5 giorni e resistono ai graffi. Sono a copertura completa e facili da limare. I materiali sono leggeri, durevoli e traspiranti con rispetto per l’ambiente. Sono unghie perfette per una serata in discoteca oppure per feste per brillare.

Oltre alle tendenze di nail art della stagione, ecco come realizzare questa forma di decorazione unghie per l’estate.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Francesco Paolantoni: tutto sul comico napoletano

Chi è Jamie Dornan: tutto su Christian Grey di 50 sfumature

Leggi anche
  • Tendenze unghie nereSmalto nero autunno inverno 2020: le tendenze

    Lo smalto nero non è più una prerogativa solo di uno stile più rock, ma è diventato una vera e propria tendenza per questa stagione.

  • Tendenza nail art autunno 2020-21Tendenza nail art per l’autunno 2020-21: i colori del momento

    Non hai idea su come fare la tua prossima manicure? I trend autunnali ti daranno l’imbarazzo della scelta. Alcuni sono davvero stravaganti

  • moda unghieModa unghie ottobre 2020: gli ultimi trend

    La moda unghie si arricchisce di nuove tonalità e colori per l’autunno.

  • 
    Loading...
  • manicure cromata tendenza 2020Manicure cromata: come realizzare la tendenza del 2020

    La manicure cromata è la tendenza del 2020: come si realizza?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.