Notizie.it logo

Nail art gold, la tendenza unghie must have dell’estate

nail art gold

La nail art gold è la tendenza must have di quest'estate. Lasciati ispirare dalle tonalità dorate e dalle fantasie più originali della stagione.

Per tutte le nail art addicted ma anche per le neofite, quest’estate la tendenza in fatto di unghie si riassume in una sola parola: gold. Scegliete la sfumatura più adatta a voi, abbinatela al vostro outfit e alla vostra tonalità attuale di pelle. Si perché le unghie dorate sono perfette per esaltare la pelle abbronzata. Quest’anno poi non abbiate paura di osare: nell’estate degli eccessi e del back to 80’s con i suoi colori scintillanti e le fantasie più insolite, tutto (o quasi) è concesso. Quindi se volete divertitevi ad arricchire le vostre unghie in modo originale, quest’articolo vi darà qualche idea da cui prendere spunto.

Gold nail art: raffinata e di classe

Se non siete tanto avvezze ad addobbarvi troppo le unghie ma comunque volete stare al passo coi tempi suggerisco una nail art molto sobria sui toni nude e oro.

Di gran classe, perfetta anche per le occasioni formali. C’e da dire che nonostante si tratti di uno stile poco appariscente l’unghia deve essere abbastanza lunga e arrotondata per garantire un effetto naturale ma curato e bon ton.

Nail art gold and nude

Questo stile di manicure si presta gli abbinamenti più disparati: un vestitino bianco valorizzerà al massimo sia la vostra abbronzatura che la nail art. Anche un outfit sui toni del rosso farà risaltare la brillantezza delle unghie dorate. Per creare invece un bel contrasto potete indossare un vestito lungo e ampio dalle tonalità del blu richiamando l’unione estiva tra le profondità marine e i raggi del sole.

Se vi piace esagerare

Per chi invece adora impreziosire le proprie mani nella maniera più estroversa e creativa possibile sappiate che quest’estate potete sbizzarrivi e rendere le vostre unghie delle vere e proprie opere d’arte. Le sfumature dorate si prestano ad ogni sorta di bizzarria: dai disegni geometrici alle applicazioni gioiello in 3d, dalle unghie bicolor (magari un bel contrasto nero opaco – oro metallizzato) a quelle completamente ricoperte di glitter.

Insomma sta a voi. Lasciatevi ispirare da queste immagini e poi create il vostro stile personale e mostratelo sempre con fierezza!

Artistic Gold Nail Art

Non dimenticate la nail care

Ricordatevi di curare e nutrire le vostre unghie qualora decideste di optare per questo tipo di nail art. Se fate la ricostruzione in gel dovete soltanto preoccuparvi di non stressare troppo le vostre unghie per non rischiare che l’intera impalcatura venga giù. Se invece preferite una nail art casalinga con smalto da applicare direttamente sull’unghia dovrete prestare qualche attenzione in più specialmente se andate in spiaggia. Applicate una base nutriente per proteggere le vostre unghie e un top coat sopra il colore per evitare che si rovini e si opacizzi per via della salsedine.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche