Nadia Toffa, il lungo silenzio su Instagram preoccupa i fan

Nadia Toffa è di nuovo sparita dai social: due settimane di silenzio dopo l'ultimo accorato appello rivolto ai suoi follower.

Sono passate ben due settimane dall’ultimo post che Nadia Toffa ha pubblicato su Instagram e questa lunga pausa dalle comunicazioni via social non è affatto consueta. I fan, che continuano a seguire con affetto e apprensione le evoluzioni della situazione clinica della conduttrice, cominciano a essere seriamente preoccupati.

Nadia Toffa: le ultime notizie

Non molte settimane fa sembrava che Nadia Toffa fosse in netta ripresa dopo un periodo di cure. La presentatrice era infatti tornata a condurre lo show giornalistico che l’aveva resa famosa. Al fianco dei colleghi di sempre e grazie al grandissimo sostegno sempre ricevuto dal pubblico, Nadia aveva ritrovato l’energia di sempre e una forma apparentemente smagliante che era stata sapientemente esaltata anche da coloro che hanno curato la sua immagine durante la messa in onda del programma.

Il suo stile infatti, a metà tra il glamour e il casual sportivo, aveva assolutamente convinto e stava trasformando Nadia in una nuova icona di stile.

Purtroppo però la tendenza positiva non è continuata per molto tempo: la redazione delle Iene ha dovuto annunciare a malincuore che Nadia non sarebbe stata presente alle ultime puntate dello show per dedicare ogni energia al nuovo ciclo di cure chemioterapiche a cui i medici hanno ritenuto necessario sottoporla.

Due settimane fa, quindi, Nadia è apparsa sui social con un sorriso un po’ stanco ma apparentemente sereno: tenendo in alto le dita in segno di vittoria, Nadia ha dato l’impressione di festeggiare i suoi primi 40 anni con la solita autoironia e la stessa voglia di combattere.

L’ultimo post a favore di una causa sociale

Alle notizie in merito alla sua salute, nel corso degli ultimi mesi Nadia ha sempre affiancato anche post e interventi su cause sociali che la conduttrice ritiene di grande rilevanza.

Nel suo ultimo post la giornalista ha voluto chiedere ai suoi follower di seguire e sostenere la battaglia di Don Maurizio, un prete ambientalista che sta coraggiosamente combattendo non soltanto contro gli abusi perpetrati su suolo italiano contro l’ecosistema, ma anche contro le organizzazioni criminali che ogni anno incrementano il numero dei reati ambientali attraverso lo smaltimento non autorizzato di rifiuti tossici e non.

Naturalmente i follower hanno aderito con grande solidarietà all’appello di Nadia, ma si sono detti comunque preoccupati dal fatto che da diverso tempo le notizie sullo stato di salute della giornalista vengano rilasciate con sempre minore frequenza.

Nadia Toffa tornerà presto in TV?

C’è da dire che Nadia Toffa ha sempre dimostrato di voler mostrare al pubblico il suo volto migliore, carico di energia e di forza anche nei momenti in cui la battaglia contro la malattia è diventata più dura.

Purtroppo però non è sempre possibile nascondere, combattere o semplicemente dimenticare la propria debolezza fisica ed emotiva, quindi è probabile che in questo periodo Nadia abbia bisogno di stare un po’ da sola, circondata soltanto dall’affetto dei suoi cari e dalle premure dei medici fino a che la situazione non migliorerà di nuovo.

Per quanto riguarda i prossimi progetti lavorativi di Nadia e il suo ritorno in televisione, a oggi non è possibile fare previsioni dal momento che le cure chemioterapiche potrebbero continuare ancora a lungo e lasciare strascichi difficili da gestire anche nei prossimi mesi.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Flavia Pennetta è incinta: secondo figlio in arrivo per lei e Fognini

Cosa mangiare per dimagrire per la prova costume

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.