Nadia Toffa non torna in tv “debilitata dalle cure”

Nadia Toffa non torna in TV per dedicarsi completamente alla cura della propria salute. Rimandata di nuovo l'ospitata ad Amici.

Nadia Toffa non torna in TV: ordini del medico. A quanto pare le terapie a cui la giornalista si sta sottoponendo hanno un effetto troppo debilitante sul suo fisico, quindi i medici che la tengono in cura le hanno prescritto un riposo assoluto.

Nadia Toffa non torna in TV

Da quando le è stata diagnosticata la malattia, Nadia Toffa ha sempre dichiarato di voler combattere con tutta la sua energia per tornare al lavoro il più in fretta possibile. Nonostante il fatto che il mese scorso la giornalista sia effettivamente tornata a condurre Le Iene assieme ai suoi compagni di malefatte televisive, in queste settimane il suo stato di salute non le ha permesso di tener fede ai propri impegni lavorativi.

Già la scorsa settimana Nadia aveva annunciato su Instagram che non avrebbe potuto partecipare ad Amici a causa di quelli che sembravano contrattempi sul lavoro: gli appostamenti per la realizzazione di un servizio per Le Iene non stavano dando i risultati sperati e almeno a quanto Nadia aveva spiegato, la realizzazione del pezzo avrebbe richiesto più tempo del previsto, impedendole di partecipare allo show di Maria De Filippi.

Nonostante questo la Toffa aveva rassicurato tutti in merito al fatto che avrebbe partecipato al talent il 12 Maggio, cioè domani sera.

Purtroppo le cose non sono andate come Nadia aveva sperato e oggi arriva la conferma che a Nadia è stato consigliato di rinunciare agli impegni in TV per dedicarsi esclusivamente alla sua salute.

Nadia Toffa non torna in TV

La battaglia di Nadia Toffa

Nelle ultime settimane, Nadia aveva deciso di mostrarsi con il turbante, rinunciando completamente a indossare la parrucca che aveva portato sul palco de Le Iene dopo il primo ciclo di cure antitumorali.

La scelta della Toffa ha contribuito a “normalizzare” la malattia, rendendola sempre più socialmente accettabile e sempre meno “tabù”. E’ la stessa battaglia che Carolyn Smith sta combattendo a suo modo negli studi di Ballando Con Le Stelle, scegliendo di mostrarsi con il capo completamente rasato.

Nadia si è esposta in favore degli ammalati di cancro fin da quando i medici hanno diagnosticato la causa del malore che l’ha colpita in un albergo di Trieste ormai lo scorso Ottobre. Ha dedicato parole di grande incoraggiamento a Jack, il figlio di Elena Santarelli, la quale in più di un’occasione si è a sua volta schierata in difesa della privacy di Nadia.

Nadia Toffa su Instagram

La cronistoria della guerra contro il male e delle battaglie che via via Nadia ha affrontato negli ultimi mesi è tutta racchiusa sul profilo Instagram della conduttrice, la quale ha deciso di utilizzare i social per trasmettere un messaggio positivo a favore di tutti coloro che ogni giorno combattono contro il cancro come guerrieri e che, contrariamente a quanto si pensa di solito “sono dei fighi pazzeschi”. Con queste parole Nadia ha voluto aprire la propria battaglia personale ormai tempo fa, e nello stesso periodo decise di far cancellare dal sito delle Iene tutti i servizi in merito alle cure alternative per il cancro che la trasmissione ha realizzato negli anni passati: oggi la Toffa afferma che le uniche terapie efficaci contro il tumore sono la chemio e la radio terapia.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Striscia la Notizia: c’è un cellulare al Grande Fratello?

The Voice 2018: vince Maryam Tancredi

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media