Nadia Toffa: il messaggio della piccola Gabriella alla iena

Il messaggio video per Nadia Toffa registrato dalla Gabriella, è un tenerissimo esempio di coraggio: la storia della piccola guerriera tarantina

Nadia Toffa ha ricevuto moltissimi messaggi di sostegno e solidarietà fin dal momento in cui sono trapelate le prime notizie in merito al suo malore, alla fine dello scorso anno. Nell’ultima puntata delle Iene Nadia si è finalmente sbottonata in merito alle origini del suo male.

Oggi arriva il tenero videomessaggio di Gabriella, una bambina di Taranto che ha deciso di incoraggiare Nadia.

Messaggio video per Nadia Toffa

Gabriella è una bambina di pochissimi anni. Capelli lunghi ben oltre le spalle, castani e lucidi, occhi vispi e una invidiabile disinvoltura davanti alla telecamere: sono questi gli ingredienti con cui ha deciso di incoraggiare Nadia Toffa nella sua battaglia contro il cancro.

Nadia, ora sei una guerriera come me. Non ti preoccupare per i capelli, perché riescono più belli e più forti di prima!

Advertisements

E’ questo il cuore del messaggio della piccola Gabriella, una bambina di pochissimi anni che ha sconfitto il cancro grazie alla chemioterapia. Con tutta l’energia e la semplicità dei bambini Gabriella ha parlato di una battaglia difficile e di una vittoria che passa anche attraverso la riconquista delle piccole cose, come di quei capelli che le erano caduti e che adesso sono più belli che mai.

Chi è la piccola Gabriella?

Gabriella è nata in provincia di Taranto, Rapunzel è la sua principessa Disney preferita e la sua mamma si chiama Paola.

Per sottoporsi alle cure mediche necessarie a sconfiggere il brutto male che rischiava di mettere fine alla sua vita, Paola e Gabriella erano costrette a percorrere ogni giorno 100 Km in auto per raggiungere l’Ospedale di Bari, in cui Gabriella poteva ricevere le cure che alla fine le hanno salvato la vita.

Grazie alla sua storia, una raccolta di fondi ha consentito di costituire un reparto di oncologia pediatrica anche a Taranto.

Il momento più difficile per la piccola è stato quando i dottori le hanno spiegato che, a causa della chemioterapia, avrebbe perso i capelli. E’ toccato a mamma paola tagliare di notte la lunga treccia di Gabriella, mentre la piccola dormiva.

Nadia Toffa: “Avevo il cancro”

Durante l’ultima puntata de Le Iene, Nadia Toffa ha spiegato per la prima volta qual è stata la natura del suo male e per quale motivo ha dovuto sottoporsi all’intervento chirurgico che è stato effettuato subito dopo il malore di Trieste.

Si trattava di un cancro, di cui anche l’ultima e più piccola cellula è stata asportata chirurgicamente. Naturalmente all’operazione sono seguite sedute di radio e chemioterapia, che hanno assicurato il totale annientamento delle cellule cancerogene.

Dopo la rivelazione, Nadia ha spiegato di indossare una parrucca, perché i suoi veri capelli erano caduti a causa della terapia. Proprio questa dichiarazione ha commosso Gabriella spingendola a mandare a Nadia un messaggio di incoraggiamento.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come riconoscere subito un ritardo mestruale

Teresanna Pugliese contro la Henger:’Non può fare la morale’

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media