Segui la musica pop in live blogging su Soundsblog dalle tre di stanotte
A partire da le tre di stanotte in diretta tv su MTV (DTT, 8) la grande notte degli MTV Video Music Awards 2013, che quest’anno si terranno al Barclays Center di Brooklyn, lasciando la storica sede di Manatthan.
A tenere banco nella serata la sfida tra Lady Gaga e Katy Perry, rivali in classifica con i loro singoli Applause e Roar.
Ad aprirà le danze Lady Gaga, che per la prima volta presenta dal vivo il nuovo singolo “Applause”. La kermesse sarà, invece, chiusa da Katy Perryche che canterà “Roar”, esibendosi non all’interno dell’arena ma da una località finora sconosciuta.
Ironia della sorte o mero calcolo (la seconda): le due sarano vicine di posto nel parterre dei Vip dove attenderanno gli annunci dei premi.
Accanto a loro Bruno Mars e i Fun.
In corsa per il “Best Male Video” ci sono Bruno Mars, Ed Sheeran, Justin Timberlake, Kendridk Lamar e Robin Thicke. Si contendono il “Best Female Video“, Demi Lovato, Miley Cyrus, P!nk, Rihanna e Taylor Swift. A sfidarsi per l’ambito premio “Video of the Year” sono, invece, Taylor Swift, Robin Thicke, Bruno Mars, Macklemore Ryan Lewis, e Justin Timberlake.
La statuetta che rappresenta il premio, la “Moonman”, è stata rivisitata dall’artista di Brooklyn KAWS.
Sono attese anche sorprese: indiscrezioni non confermate parlano dell’apparizione di Daft Punk, il duo francese di “Get Lucky”.
Gli MTV Video Music Awards, istituiti dal canale musicale MTV come alternativa ai Grammy Awards per riconoscere il valore dei videoclip, sono giunti ormai alla 30esima edizione.
Potrete seguire la diretta in live blogging su Soundsblog a partire dalle tre di stanotte.