Notizie.it logo

Mtv Ema 2019: tra i vincitori c’è Mahmood

MTV EMA 2019

Gli MTV EMA 2019 hanno premiato Shawn Mendez come miglior artista dell'anno ma Mahmood ha conquistato un altro riconoscimento.

Gli MTV EMA 2019 si sono appena svolti e hanno riservato non poche sorprese. Dopo l’incoronazione di Shawn Mendes come miglior artista dell’anno e il record negativo di Ariana Grande, spunta a sorpresa il nome di Mahmood: per quale categoria è stato premiato il vincitore del Festival di Sanremo 2019?

MTV EMA 2019: vincitori e vinti

Ariana Grande deteneva un record particolare durante questi MTV EMA. L’artista era stata nominata per ben sei categorie (Best Video, Best Artist, Best Song, Best Pop, Best Live, Biggest Fans) eppure è tornata a casa dagli European Music Award senza aver ricevuto nemmeno un premio.

Uno smacco sensazionale per l’artista, che è riuscita tuttavia a fare buon viso a cattivo gioco per tutto il corso della serata.

Per la categoria Best Hip Hop ha trionfato Niki Minaj, che si conferma ancora una volta regina assoluta della categoria, riuscendo a superare anche una tra le migliori artiste emergenti del settore: Cardi B.

Nella categoria Best Rock sono stati i Green Day a salire sul podio, dimostrando che l’anima rock and roll degli anni Novanta ha ancora molto da dire e da insegnare alla musica contemporanea ed è in grado, soprattutto, di trasmettere qualcosa anche al pubblico delle nuove generazioni.

Shawn Mendes Miglior Artista 2019

Shawn Mendes è un artista canadese nato nel 1998.

A soli 21 anni ha ottenuto un successo internazionale con brani ed esibizioni che spaziando dal pop al rock contemporaneo. Il suo debutto è arrivato nel 2013, quando il cantautore ha firmato il suo primo contratto per una casa discografica (la Island Records).

In soli sei anni Shawn si è affermato come artista di prima grandezza e, oltre ad aver conquistato numerosi premi in giro per il mondo (tra cui l’ultimo MTV EMA Best Artist), ha già al suo attivo ben tre tour mondiali.

Nel 2019 ha pubblicato due singoli, di cui uno, Señorita (featuring Camila Cabello), ha raggiunto il primo post nella classifica Billboard Adult Contemporary e gli ha fatto meritare il premio di quest’ano. Non si tratta della prima volta per Shawn: nel 2017 sono stai ben tre i singoli ad aver raggiunto il primo posto nella stessa classifica.

Mahmood agli MTV EMA 2019

Gli MTV European Music Award hanno anche premiato un artista per ogni paese che ha partecipato alla manifestazione.

Per l’Italia erano entrati in nomination Coez, Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood e Salmo.

Mahmood ancora una volta ha sbaragliato la concorrenza ed è salito sul palcoscenico a ritirare il premio. Il rapper italo – egiziano è in un vero e proprio stato di grazia quest’anno: dopo aver trionfato nella competizione di Sanremo Giovani ed essere salito sul gradino più alto del podio di Sanremo 2019, Mahmood ha anche attirato gli sguardi del mondo all’Eurovision Song Contest e oggi ha raggiunto un ennesimo riconoscimento mediatico grazie alla finale degli EMA trasmessa in tutta Europa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche